Mutuo BancoPosta, lo spread è più conveniente fino al 30 giugno

Nel pieno ciclone chiamato crisi, riuscire ad erogare un mutuo per la casa sembra quasi un miraggio. I Mutui di BancoPosta si fanno avanti e riducono lo spread al 2,95%.  A tutto c’è una soluzione e in questo caso Mutuo Bancoposta, che offre diversi vantaggi, opzioni e spread vantaggiosi sia per il tasso fisso che […]

Nel pieno ciclone chiamato crisi, riuscire ad erogare un mutuo per la casa sembra quasi un miraggio. I Mutui di BancoPosta si fanno avanti e riducono lo spread al 2,95%.  A tutto c’è una soluzione e in questo caso Mutuo Bancoposta, che offre diversi vantaggi, opzioni e spread vantaggiosi sia per il tasso fisso che quello variabile per chi vuole acquistare casa o ristrutturarla. Ma come funziona il Mutuo BancoPosta per acquistare casa? Come si può richiederlo?

Innanzitutto bisogna specificare che non tutti gli Uffici Postali possono venderlo. Sono 3.500 quelli dedicati a questo tipo di servizio e in questi Uffici è possibile prendere un appuntamento con un consulente mutui senza file allo sportello con una semplice richiesta online sul sito ufficiale Poste.

In primo luogo si potrà acquistare una nuova casa con il Mutuo BancoPosta Acquisto, la durata del mutuo è compresa tra i 10 e i 25 anni ed è possibile richiedere fino al 70% del valore dell’immobile. Il tasso può essere fisso, variabile o misto. Le spese dell’istruttoria e della perizia sono a carico del richiedente e sono entrambe di 300 euro.

Particolarmente interessanti sono i Mutui BancoPosta a tasso misto. Sono mutui che prevedono la possibilità di partire con il tasso fisso o con il variabile e rivedere la scelta ogni 2, 5 o 10 anni.

BancoPosta

Es.: 130mila di mutuo in 25 anni a tasso variabile, parte una rata di soli 626,66 euro. Teag 3,17%

Per chi invece necessita una piccola ristrutturazione la propria casa potrà ottenere il Mutuo BancoPosta per la Ristrutturazione. Può essere richiesto fino al 100% del costo delle spese da sostenere per la ristrutturazione indicate nel preventivo allo stesso tasso del mutuo. Le spese di istruttoria e quelle per la perizia sono identiche a quelle del mutuo per l’acquisto.

Ma non finisce qui, perché chiedendo il MutuoBancoposta, ci sono anche altri vantaggi: ad esempio non si sostiene alcuna spesa o commissione per l’invio di comunicazioni, per la certificazione interessi annuale e per l’incasso rata e la polizza incendio e scoppio è totalmente gratuita. Per coloro che contraggono il mutuo BP è possibile, inoltre, richiedere una Carta di credito BancoPosta Classica senza pagare il canone annuo.

Se il sistema bancario tradizionale non risponde alla domanda di credito delle famiglie italiane, ci pensa BancoPosta, che unisce al concetto di convenienza la sua flessibilità e vicinanza alla clientela con Uffici Postali in ogni quartiere e orari prolungati fino al sabato. E senza le antipatiche “doppie porte” della Banca!

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutui: Gran Bretagna-Italia 6 a 1

Articolo successivo

Mutui: 10 miliardi di euro alle giovani coppie.