Mutui Banca Sella

Con il suo quartier generale a Biella, la Banca Sella offre possibilità di un mutuo su misura per ogni esigenza. La storia della banca è innanzitutto la storia di una famiglia di imprenditori, attivi nell’industria tessile e agricola sin dal 1500.

In campo agricolo si occuparono della coltivazione della vite, dando origine a quelle che ancora oggi si chiamano le Tenute Sella, ma è nel tessile che hanno apportato le principali innovazioni, ad esempio importando nel 1817 le prime macchine per filatura di tipo meccanico.

Fu proprio l’esigenza di investire i propri risparmi a spingere la famiglia Sella all’apertura di una banca, e così nel 1886 fu fondata la “Gaudenzio Sella & C:”, dal nome di Gaudenzio Sella che, insieme ad altri 6 tra suoi fratelli e cugini, costituì l’istituto di credito e ne fu a capo fino alla sua morte.

A partire dagli anni Trenta iniziò l’espansione territoriale della banca, che fino a quel momento aveva avuto sede solo a Biella, tanto da arrivare negli anni Sessanta ad estendersi in tutta la provincia. Questi furono anni di forte sviluppo, grazie anche all’ingresso di Maurizio Sella, che entro a lavorare in banca a soli 24 anni e diede un grande impulso alla crescita dell’istituto. Rimase Presidente e Amministratore Delegato fino al 2006, quando suo figlio Pietro venne a sua volta nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale della Banca Sella Holding.

Il mondo digitale per Banca Sella

Ad oggi Banca Sella ha oltre 300 succursali ed è una delle tre banche che costituisce il Gruppo, insieme a Banca Sella Holding e Banca Patrimoni Sella & C. Offrono una vasta gamma di servizi tra cui gestione del risparmio, internet banking, prodotti assicurativi, leasing, mutui marchio Sella e credito al consumo.

Carattere distintivo di Banca Sella è il forte orientamento all’innovazione digitale, tanto da essere stata un precursore in tal senso. Nel 1997 è la prima banca ad avviare un servizio di home banking per effettuare transazioni bancarie online e nel 1998 lancia il primo conto online italiano.

Nel 2000 nasce Sella.it e nel 2008 la prima app per Iphone con cui i clienti potevano effettuare operazioni bancarie sul proprio conto corrente. Sempre nello stesso anno nasceva la community dei clienti, all’interno del sito sella.it, un primo passo verso quello che poi sarebbe diventato il web partecipativo, con commenti e voti sui prodotti da parte dei clienti.
L’ultima novità in ambito digital viene lanciata nel 2015 e si chiama Hype, un conto di moneta elettronica che permette di avere un IBAN e una carta di credito in pochi minuti.

Progetti di Banca Sella nel sociale

Banca Sella è attiva in vari ambiti, in particolare in quello della formazione. Per questo è stata istituita la Fondazione Sella Onlus, con sede a Biella nel vecchio Lanificio della famiglia Sella, il cui obiettivo è mettere a disposizione degli studiosi un vasto archivio di documenti storici e fotografici.
Infine altro progetto interessante promosso da Banca Sella è SellaLab, un acceleratore di idee e uno spazio di co-working dedicato al mondo startup, dove giovani imprenditori possono confrontarsi e collaborare tra loro.

Il mutuo in Banca Sella

L’area Banca sella mutui offre diverse soluzioni per i finanziamenti ai privati legati all’acquisto o alla ristrutturazione di un immobile. I mutui disponibili possono essere a tasso fisso o variabile ed è possibile richiedere il Fondo garanzia Prima casa, che copre fino ad un massimo del 50% della quota capitale sui mutui ipotecari fino a 250.000 euro.

> CALCOLA ORA IL TUO MUTUO CASA

Right Menu Icon