Mutui Intesa Sanpaolo

Punto di riferimento per tantissimi cittadini nell’erogazione di mutui, la storia di Intesa-Sanpaolo è piuttosto recente, anzi si può dire che sia pressoché contemporanea. L’istituto bancario infatti nasce ufficialmente a metà del 2006 per concretizzarsi definitivamente a dicembre dello stesso anno, con l’incorporazione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa.

Questa fusione determina la nascita di uno dei gruppi bancari italiani a maggiore capitalizzazione ed una struttura da vero big del settore, anche se comparata con i maggiori player operanti su scala globale. Quotata a piazza affari, fin dalla sua nascita a dato vita ad una serie di fusione per incorporazione di diverse banche locali e territoriali, quali Banca Monte Parma e diverse Casse di Risparmio: l’insieme di queste acquisizioni ha determinato una crescita esponenziali delle quote di mercato italiane di Intesa Sanpaolo, superando gli 11 milioni di clienti su territorio nazionale e oltre 8 milioni nel resto del mondo, con 1200 filiali circa 80.000 dipendenti.

Per riuscire a distribuirsi più efficacemente sul territorio il gruppo bancario ha deciso di attuare un’organizzazione detta “banca dei territori“, che giustificano la serie di acquisizioni di un numero significativo di banche fortemente legate al territorio, la cui presenza è essenziale per le micro realtà imprenditoriali e non solo. Importante la presenza nel Mezzogiorno che, attraverso la partecipata Banco di Napoli, svolge la doppia funzione di banca e di finanziatore di studi e ricerche portate avanti dall’Associazione Studi e Ricerche per il Mezzogiorno. Il sostegno all’economia del Sud ha determinato per Intesa Sanpaolo l’aumento delle quote di mercato in queste aree, andando a consolidare una forza con pochi eguali in Italia.

La stessa strategia di incorporazioni che il gruppo ha applicato in Italia è stata attuata anche all’estero, con l’acquisizione e la fusione con altri istituti, per aumentare la propria rete e la propria offerta al mercato. Significativa la presenza di Intesa Sanpaolo nell’Europa dell’Est e nei Balcani, sia per quote di mercato che di sportelli.

Attiva nello sport e nella promozione della cultura italiana, Intesa Sanpaolo è spesso stata tra i principali finanziatori di film ed opere cinematografiche.

Come trovare il mutuo Intesa Sanpaolo

Numerose e complete le offerte di Intesa Sanpaolo: mutui per ogni necessità con prodotti che si confermano, di anno in anno, tra i più scelti dagli italiani, come dimostra la quota di mercato del 15% nella concessione del credito.

Per il calcolo mutuo Intesa Sanpaolo non vi resta che andare sul comparatore, selezionare il prodotto che state cercando e inserire i dati richiesti: in pochi istanti avrete a disposizione le migliori offerte del mercato.

> CALCOLA ORA IL TUO MUTUO CASA

Right Menu Icon