Mutui Credem

Credem (Credito Emiliano) è uno dei più importanti e antichi istituti di credito italiani, con esperienza consolidato nell’erogazione di mutui e prestiti.

Nasce nel 1910 con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia e solo nel 1983, a seguito dell’acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano, prende la denominazione di Gruppo Bancario Credito Emiliano – Credem, sotto il controllo di Credito Emiliano Holding S.p.a. Quella fu la prima occasione per la banca di estendersi oltre i confini regionali, ampliamento che si è poi consolidato negli anni Novanta con l’acquisizione del gruppo Euromobiliare e di diverse banche territoriali di piccola dimensione. Nel 2009 si è completata la trasformazione che ha visto la banca Credito Emiliano S.p.a. a capo di tutto il gruppo.

Attualmente la banca è presente in 19 regioni ed è proprietaria della Credem International (Lux) S.A., con sede in Lussemburgo. E’ quotata in borsa dal 1997 e nel 2011 è risultata essere l’undicesima banca italiana nella classifica delle 15 banche italiane più capitalizzate sulla borsa italiana.

Credem è una banca fortemente dedicata all’attività commerciale domestica, anche se è presente in altri settori quali il leasing, il factoring e le assicurazioni. Si distingue dalle altre banche per una forte attenzione alla multicanalità della rete di distribuzione: oltre ai tradizionali sportelli si avvale infatti del lavoro di promotori finanziari, presenti nelle filiali o in altri negozi dedicati, oltre che di servizi di phone e home banking. L’obiettivo di Credem è infatti coniugare l’innovazione tecnologica con le esigenze dei clienti, attraverso lo sviluppo di servizi sempre più personalizzati e tagliati su misura sia per i privati che per le imprese.

Il mutuo con Credem

Prodotto di punta dell’offerta Credem mutui è il mutuo casa, disponibile sia a tasso fisso che a tasso variabile. In entrambi i casi la banca propone dei mutui ipotecari a tassi promozionali, in cui le rate possono essere mensili, trimestrali o semestrali e in cui l’importo del mutuo non può essere superiore al 50% del valore di perizia dell’immobile.

Per fare un calcolo del mutuo Credem si possono utilizzare degli utili comparatori online che, oltre a fare una simulazione del mutuo che si vorrebbe chiedere, permettono di confrontare comodamente da casa propria i preventivi mutuo di diverse banche, così da scegliere la migliore per se stessi, senza alcun vincolo e senza doversi recare in filiale.

> CALCOLA ORA IL TUO MUTUO CASA

Right Menu Icon