Mercato immobiliare inglese, novità mutui

Da una recente analisi i prezzi e i mutui delle case del mercato immobiliare a Londra sarebbero variati nel giro di nove mesi.   A sostenerlo è il Royal Institution of Chartered Surveyors, che valuta le sue statistiche domandando agli agenti del mercato immobiliare un loro parere sull’ andamento del mercato immobiliare. La variazione dei prezzi […]

Da una recente analisi i prezzi e i mutui delle case del mercato immobiliare a Londra sarebbero variati nel giro di nove mesi.

 

A sostenerlo è il Royal Institution of Chartered Surveyors, che valuta le sue statistiche domandando agli agenti del mercato immobiliare un loro parere sull’ andamento del mercato immobiliare.

La variazione dei prezzi del mercato immobiliare è dovuta soprattutto alla scarsa offerta del mercato immobiliare inglese e alla richiesta di mutui.

 

Questo ha fatto nascere una pressione di rialzo dei prezzi degli immobili facendo addirittura cambiare le previsioni degli analisti.

Il mercato immobiliare inglese rimarrà ancora incerto per i mesi d’ estate.

 

Ormai è sicuro che il deprezzamento del mercato immobiliare raggiungerà il 40% come nel 2003 e fra pochi mesi ci sarà il colpo di grazia per le famiglie già in difficoltà.

Infatti, al giorno d’ oggi quasi ¼ dei 50 milioni di persone che hanno mutui in corso, ha mutui che valgono più della casa, ovvero sono under water, con un debito di 750 miliardi di dollari in più, sul mercato immobiliare, di quanto dovrebbe essere.

 

Uno sforzo per una politica monetaria più restrittiva da parte della Banca di Inghilterra potrebbe colpire i creditori di un’ipoteca e congelare il mercato immobiliare.

Continua a leggere

Articolo precedente

Mercato immobiliare, mutui per la casa in Cina

Articolo successivo

Le novità del decreto sviluppo, non solo mutui