Il mutuo non va in vacanza.

“Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate”  così asserisce Francis Bacon nei suoi Saggi. Ebbene, come dargli torto? Ammettiamolo, acquistare un immobile è il sogno più grande insito in ognuno di noi, allora perchè chiudere a chiave il proprio cassetto dei sogni e rimandarlo a dopo le vacanze estive. Nell`immaginario collettivo spesso […]

Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate”  così asserisce Francis Bacon nei suoi Saggi. Ebbene, come dargli torto? Ammettiamolo, acquistare un immobile è il sogno più grande insito in ognuno di noi, allora perchè chiudere a chiave il proprio cassetto dei sogni e rimandarlo a dopo le vacanze estive.
Nell`immaginario collettivo spesso si tende a sostenere la teoria secondo cui il mondo, durante i mesi estivi, magicamente si fermi e vada in vacanza, ma non è così.
Non lasciatevi demoralizzare se, nelle varie filiali in cui vi state rivolgendo per realizzare il vostro desiderio vi consigliano di ritornare a settembre, o addirittura l`impiegato addeto ai mutui per la casa è anch`egli in vacanza e per forze di causa maggiore siete costretti a rimandare, i mutui online vi accompagnano anche nelle spiagge più assolate.
Avreste mai immaginato in passato come fosse possibile conoscere la rata del mutuo in costume? Sembra quasi una follia, vero? Eppure così non è. Basta cercare sul proprio tablet o smathphone e troverete immediatamente una risposta.
In rete si trovano i principali comparatori mutui e prestiti. Danno risposte imparziali, immediate e sono sempre aperti, 24 ore su 24 e non troverete mai la coda.
Su alcuni è possibile addiruttura richiedere il mutuo su internet senza dover andare in banca, anche se la parte burocratica dei documenti dovrà sempre essere raccolta nei vari uffici. Ma almeno, si potrà avere una risposta sulla fattibilità in real time e, a settembre, completare l`istruttoria per l`ottenimento del mutuo.
 
Alessandra Santonocito.
Consulente mutui.

Continua a leggere

Articolo precedente

Sui mutui scende lo spread. La domanda è ancora bassa.

Articolo successivo

Novità Mutui 2013: Decreto del Fare