Bund e Mutui: tasso fisso e tasso variabile

I mutui a tasso variabile e tasso fisso hanno subito un incremento dovuto all’ aumento dello 0,25% sul tasso Bce con novità per i Bund.   Ma non aumenta solo il tasso variabile Bce, anche il tasso fisso si sta innalzando, e gli aumenti saranno effettivi già dai prossimi mesi.   Il presidente della Bce […]

I mutui a tasso variabile e tasso fisso hanno subito un incremento dovuto all’ aumento dello 0,25% sul tasso Bce con novità per i Bund.

 

Ma non aumenta solo il tasso variabile Bce, anche il tasso fisso si sta innalzando, e gli aumenti saranno effettivi già dai prossimi mesi.

 

Il presidente della Bce non ha negato la possibilità di eventuali nuovi aumenti nei prossimi mesi, e dovrebbero aumentare anche i rendimenti dei bund

 

L’ aumento dei bund riguarda anche i mutui, questo perché il tasso Irs, il tasso su cui si basa il tasso fisso, rincorre proprio i bund. L’ irs a 20 e 25 ha superato il 4% e potrebbe continuare a salire.

 

Parla il gestore obbligazionario di Bnp Paribas, Antonino De Gaetani, afferma che i rendimenti del Bund saliranno ancora durante il 2011 in quanto è stato aumentato il tasso Bce e i bund a 10 anni si trovano vero sil 3,5% e potrebbero portarsi al 4%, e se questo avvenisse, il tasso fisso si porterebbe alle stelle.

Continua a leggere

Articolo precedente

USA: mutui casa e crisi mercato immobiliare

Articolo successivo

Fondo mutui per la casa aumentato!