Fondo mutui per la casa aumentato!

Il Fondo mutui per la casa e ristrutturazione sarà aumentato di 10.000 euro, arrivando a toccare i 18.000.   Lo rivela Roberto Gazzani,vice sindaco,  nell’ ultimo consiglio comunale del veronese, per l’ approvazione del bilancio del 2011 e del fondo mutui.   Il vice sindaco ha ricordato che nella precedente amministrazione avevano previsto circa 8 […]

Il Fondo mutui per la casa e ristrutturazione sarà aumentato di 10.000 euro, arrivando a toccare i 18.000.

 

Lo rivela Roberto Gazzani,vice sindaco,  nell’ ultimo consiglio comunale del veronese, per l’ approvazione del bilancio del 2011 e del fondo mutui.

 

Il vice sindaco ha ricordato che nella precedente amministrazione avevano previsto circa 8 mila euro all’ anno per il fondo mutui, per aiutare chi già avevano contratto mutui per la casa, e dal 2007 non c’ erano stati più bandi per altre concessionipiù stati previsti bandi per ulteriori concessioni.

Gazzani afferma: “L’ amministrazione attuale ha ripristinato il fondo mutui di aiuto alle famiglie con mutui per la casa”.

 

Oltre al fondo mutui, il bilancio è stato approvato con la disapprovazione da parte dell’ opposizione, con un solo astenuto, chiudendo con un pareggio di 5 milioni di euro, di cui  2 milioni di euro utilizzati per spese correnti e altri 2,5 milioni di euro per spese in conto capitale

 

Verrà costruito una sala mensa con 200 posti con bar, cucina, sala riunioni e bagni, per accogliere al meglio chi svolge attività sociali.

Ma secondo l’ ex sindaco Fabio Meneghello sembra che la priorità sia solo questa, quando in realtà il servizio di viabilità non sia al massimo della sua efficienza. Almeno hanno ripristinato il fondo mutui.

 

Secondo Rigoni, assessore, il problema della viabilità verrà risolto con l`arrivo del Polo agroalimentare.

Altre opere molto urgenti da fare, ma che ancora non hanno trovato sostegno include una struttura per i bambini come il baby-parking.

E conclude: “Non ci servono ambienti per risotti; abbiamo già trattorie e ristoranti. Non c`è assoluto bisogno di avere altri concorrenti sul territorio”.

Intanto il fondo mutui è stato aumentato.

Continua a leggere

Articolo precedente

Bund e Mutui: tasso fisso e tasso variabile

Articolo successivo

Boom: mutui online alla carica