Prestiti per Matrimoni: diminuiscono i si ma “costano” di più

Nulla di sorprendente sul calo dei matrimoni. Sposarsi costa sempre di più. E senza entrare nel tema casa e mutui per la casa! I dati Istat relativi al calo del numero di matrimoni in Italia attestano quanto emerso dalla ricerca effettuata dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Pronunciare il fatidico sì, infatti, costa sempre di più. […]

Nulla di sorprendente sul calo dei matrimoni. Sposarsi costa sempre di più. E senza entrare nel tema casa e mutui per la casa!

I dati Istat relativi al calo del numero di matrimoni in Italia attestano quanto emerso dalla ricerca effettuata dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Pronunciare il fatidico sì, infatti, costa sempre di più.

 

Nel 2009 la spesa è cresciuta del +6% rispetto all’anno precedente, nel 2010 si è registrato un incremento del + 4% e, nel 2011, l’aumento oscilla tra il +2% ed il +5%.

Aumenta anche il dato delle coppie che richiedono prestiti per sposarsi perché non vogliono rinunciare a nulla nel giorno più bello della loro vita.

 

Tutto dipende all’impronta che gli sposi vogliono dare all’evento e che influenzerà ogni scelta.

 

In media, l’abito della sposa va dai 1.000 agli oltre 7.000 euro. Anche se per lo sposo il budget è decisamente inferiore, ci sono sempre gli accessori, le calzature, le fedi, le partecipazioni e le bomboniere.

Grande impatto hanno poi i servizi come il noleggio dell’automobile, il book fotografico e le riprese video e l’intrattenimento musicale.

Per quanto riguarda il ricevimento, anche scegliendo soluzioni insolite o differenti e sconvolgendo la tradizione dei pranzi più classici, si va sempre dai 60/70 ai 180€ a persona.

Punto a parte rappresenta il viaggio di nozze che, a seconda di periodo e distanza, può arrivare ai 10.000€.

 

Secondo l’indagine, quindi, la cifra di un matrimonio tradizionale varia da 33.339 Euro a 55.709 Euro. 

Proprio alla luce di questi importi elevati, sono sempre di più le coppie che accendono dei prestiti appositamente per poter realizzare il proprio matrimonio (circa il 3%).

 

Il prestito per un matrimonio è la scelta per vivere questo giorno senza stress e con tutta la felicità che necessita.

 

Chiedi il tuo prestito.

 

 

 

Continua a leggere

Tag:
Articolo precedente

Taglio tasso BCE. Ecco gli effetti sui mutui

Articolo successivo

Tempesta mutui per la casa, Imu, ICI