Nuove accuse sui mutui per la casa per Goldman Sachs

Il Senato americano accusa Goldman Sachs sulla crisi dei mutui per la casa.   Goldman Sachs e la banca avrebbe fornito una falsa valutazione, l’ anno scorso, al Congresso statunitense sulla crisi finanziaria dei mutui per la casa.   Goldman Sachs è accusato di aver depistato gli investigatori diffondendo notizie molto rassicuranti sulla situazione dei […]

Il Senato americano accusa Goldman Sachs sulla crisi dei mutui per la casa.

 
Goldman Sachs e la banca avrebbe fornito una falsa valutazione, l’ anno scorso, al Congresso statunitense sulla crisi finanziaria dei mutui per la casa.
 
Goldman Sachs è accusato di aver depistato gli investigatori diffondendo notizie molto rassicuranti sulla situazione dei mutui per la casa, quando in realtà sapeva che il sistema era in crisi.

 
La banca, solo nel mese di luglio, doveva pagare 550 milioni di dollari per una causa civile riguardante mutui per la casa.
 
Il senatore Carl Levin, senatore, afferma che la commissione che si occupava dell` inchiesta Goldman, avrebbe trovato prove concrete che dimostrerebbero la colpevolezza della Banca.

 
Nell’ inchiesta, oltre Goldman Sachs, sarebbe finito anche l`amministratore delegato Lloyd Blankfein. Però, il portavoce della banca smentisce tutto. Il dibattito è aperto.

 

E ora spuntano fuori nuove accuse per Goldman Sachs.

 

Secondo le accuse un dipendente di Litton Loan, una società specializzata nell`erogazione di mutui per la casa comprata da Goldman Sachs nel 2007, ha spedito una lettera anonima in cui accusa l’ istituto di credito di aver applicato criteri illegali, ovvero avvrebbe negato la concessione di mutui senza esaminare le pratiche.

Continua a leggere

Articolo precedente

Nuovi aumenti sui mutui a tasso fisso

Articolo successivo

Cosa fare se la rata del mutuo aumenta troppo?