Mutuo Unicredit. Lo spread scende al 2,50%

Unicredit Banca, la principale realtà bancaria italiana spiazza tutti è riparte a settembre con uno spread imbattibile al 2,50%. La nuova promozione Unicredit si chiama Valore Italia, perché punta al valore del mercato Italiano e ai suoi clienti. La formula prevede uno spread del 2,50% sui mutui fino al 60% del valore dell`immobile e un […]

Unicredit Banca, la principale realtà bancaria italiana spiazza tutti è riparte a settembre con uno spread imbattibile al 2,50%. La nuova promozione Unicredit si chiama Valore Italia, perché punta al valore del mercato Italiano e ai suoi clienti. La formula prevede uno spread del 2,50% sui mutui fino al 60% del valore dell`immobile e un importo massimo concedibile pari a 3 volte il proprio reddito.

Come prima cosa segnaliamo però che Mutuo Valore Italia di Unicredit non è ottenibile alle condizioni promozionali da chiunque, ma solamente da chi risiede nel nostro Paese da almeno dodici anni ed ha un`anzianità lavorativa almeno decennale, non domanda un importo che sia superiore al triplo del reddito annuo ed al 60% del valore immobiliare: dunque le condizioni appaiono alquanto restrittive; i numeri della promozione che qui riportiamo sono validi fino al 30 settembre.
 
Lo spread bancario promozionale di questo mutuo casa Unicredit è pari al 2,50%, a cui bisogna aggiungere l`euribor/’ target=’_blank’>Euribor 3 mesi o il tasso BCE nel caso si voglia subito un mutuo a tasso variabile, oppure l`Eurirs 5-10-15-20 anni se invece si desidera un mutuo a tasso fisso che poi, al termine di un primo periodo appunto di 5-10-15-20 anni, diviene a tasso variabile.
Secondo quanto affermato dalla Banca, in caso di mutuo variabile si avrebbe attualmente un Taeg (il tasso annuale effettivo globale) del 2,96%.
L`importo minimo del Mutuo Valore Italia di UniCredit è di 50.000 euro, quello massimo può arrivare all`80% del valore dell`immobile ipotecato se si accetta uno spread bancario non più ribassato; il piano di ammortamento arriva fino a 30 anni di durata.

Continua a leggere

Articolo precedente

Che rata posso permettermi?

Articolo successivo

Governo Letta: “Più fiducia nel futuro” . Abolizione Imu e Piano Casa