mutuo online

Mutuo online per box auto, addio ai problemi di parcheggio in città

Le richieste di chi cerca un mutuo online si focalizzano soprattutto sugli acquisti immobiliari, case in primis, ma non solo. A trainare il settore contribuisce in modo notevole anche la richiesta di mutui liquidità, per chi vuole finanziare un progetto personale o professionale. E anche all’interno dei mutui immobiliari sarebbe limitativo parlare solo dei mutui […]

Le richieste di chi cerca un mutuo online si focalizzano soprattutto sugli acquisti immobiliari, case in primis, ma non solo. A trainare il settore contribuisce in modo notevole anche la richiesta di mutui liquidità, per chi vuole finanziare un progetto personale o professionale. E anche all’interno dei mutui immobiliari sarebbe limitativo parlare solo dei mutui casa. Molte sono infatti le richieste per mutui ipotecari su negozi, capannoni e box. A proposito di questi ultimi è bene approfondire il discorso per cercare di capire se conviene l’acquisto o la locazione. La risposta non è così scontata.

Mutuo online box auto, ecco chi lo chiede

Soprattutto tra gli utenti che vivono nelle grandi città sono numerose le domande di finanziamenti per comprare box auto e risolvere in modo definitivo il problema della difficoltà di parcheggio.

Mutuo online box auto: acquisto vs affitto

Facciamo un esempio pratico basandoci sui prezzi medi dei box auto in una città come Roma dove, nelle zone centrali, l’affitto di un garage (o addirittura di un posto auto scoperto) difficilmente costa meno di 300 euro al mese. Parlando di acquisto di box auto invece, dando uno sguardo agli annunci immobiliari, si scopre che a Roma Trastevere si possono arrivare a spendere 69.000 euro. Una spesa che si potrebbe sostenere ad esempio con un finanziamento che copra l’80% del valore con rate da 392 euro e tasso fisso al 5,91%. Calcoli simili potrebbero essere fatti anche per Milano o Napoli.

Peraltro va anche detto che, una volta estinto il debito, il box auto acquistato resta nella disponibilità del proprietario e, anche qualora quest’ultimo dovesse cambiare casa, è possibile affittarlo congiuntamente all’immobile o anche in modo separato ed autonomo (se non risulta pertinenza dell’immobile). La richiesta di box e di posti auto in zone cruciali e che registrano difficoltà di parcheggio è infatti innegabilmente alta durante tutto l’anno.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutui online
News

Mutui online, requisiti legali e finanziari per fare domanda

Articolo successivo
mutui casa vacanza
News

Mutui casa vacanza, conviene comprare un immobile al mare?