Mercato immobiliare: richiesta bilocali e trilocali

Secondo il report di Tecnocasa il mercato immobiliare è in ripresa, aumenta la richiesta di bilocali e trilocali.   Nella conferenza del 29 Aprile, Tecnocasa ha provato che il mercato immobiliare è in rapida ripresa, infatti stando alle previsioni scendono i prezzi degli immobili e sale il numero delle richieste d’acquisto. In media, i tempi […]

Secondo il report di Tecnocasa il mercato immobiliare è in ripresa, aumenta la richiesta di bilocali e trilocali.

 

Nella conferenza del 29 Aprile, Tecnocasa ha provato che il mercato immobiliare è in rapida ripresa, infatti stando alle previsioni scendono i prezzi degli immobili e sale il numero delle richieste d’acquisto.

In media, i tempi di vendita del mercato immobiliare sono abbastanza lunghi, infatti variano dai 5 mesi ai 8 mesi, in quanto occorre quasi sempre la necessità di ridurre il prezzo dell’ immobile almeno di un 10%.

 

Anche chi non ha ingenti capitali da investire nel mercato immobiliare, può approfittare di questo 2011 con offerte di mutui per la casa vantaggiosi per acquistare la prima casa, per costruirla o ristrutturarla.

 

Grazie a tutto ciò si prevede una maggiore propensione agli investimenti nel mercato immobiliare.

Le richieste più importanti nel mercato immobiliari sono i bilocali rispetto ai trilocali che si aggiudicano il 40% che risulta essere l’immobile più acquistato nei periodi di crisi e quindi difficile da trovare.

 

I trilocali rispetto ai bilocali, hanno una richiesta inferiore, mentre spopolano soprattutto per l’ offerta sul mercato immobiliare che si aggiudica il 24%, con bilocali al 26%.

Nell’ ultima metà del 2010, le quotazioni degli immobili a Roma hanno subito un aumento del + 0,6%.

 

Per acquistare i bilocali e i trilocali, la maggior parte della famiglie italiane che non dispone di capitali è costretta a chiedere un mutuo con erogazione dell’ importo sino all’ 80% del valore dell’ immobile.

Continua a leggere

Articolo precedente

Mercato immobiliare: boom costo affitti, meno mutui per la casa

Articolo successivo

Osama Bin Laden è morto, Obama trionfa