Osama Bin Laden è morto, Obama trionfa

Obama annuncia che Osama Bin Laden è stato ucciso in una sparatoria contro i militari Usa, in Pakistan.   “Finalmente Osama Bin Laden è morto, giustizia è fatta!” ha annunciato al mondo intero il presidente degli Usa, Barack Obama. Obama, in un discorso alla Casa Bianca, ha annunciato la morte di Osama Bin Laden, leader […]

Obama annuncia che Osama Bin Laden è stato ucciso in una sparatoria contro i militari Usa, in Pakistan.

 

“Finalmente Osama Bin Laden è morto, giustizia è fatta!” ha annunciato al mondo intero il presidente degli Usa, Barack Obama.

Obama, in un discorso alla Casa Bianca, ha annunciato la morte di Osama Bin Laden, leader di Al Qaeda, mandante degli attentati dell`11 settembre 2001 a New York e al pentagono, che hanno ucciso circa 3500 persone.

 

E` una grande vittoria per Barack Obama, Presidente degli Stati Uniti, che potrebbe dargli la carica in previsione delle elezioni presidenziali del 2012.

La morte di Osama Bin Laden è un colpo durissimo per al Qaeda, l`organizzazione terroristica che ha compiuto numerosi attentati sanguinolenti.

 

Le forze armate americane hanno condotto l’ operazione ad Abbotabad, a circa 70 km da Islamabad.

Sono morti insieme a Osama Bin Laden altri 3 suoi complici, mentre nessun militare americano è stato ucciso.

 

Dopo l’ annuncio ufficiale della morte di Osama Bin Laden, migliaia di americani si sono riuniti fuori dalla casa bianca per festeggiare, sventolando le bandiere e cantando a squarcia gola l’ inno americano.

 

Parla Laura Vogler, studentessa universitaria a Washington: “Sono venuta qui a festeggiare per assistere ad un momento storico. Il mio ragazzo andrà nell’ esercito la prossima settimana”.

La maggior parte degli americani si era rassegnata alla scomparsa di Osama Bin Laden dopo la sua fuga nelle montagne dell’ Afghanistan, quando i militari Usa e gli alleati avevano invaso il paese per rispondere all’ attentato delle Torri Gemelle.

 

Barack Obama in un’ intervista afferma: “Sono state le informazioni degli intelligence a mettere i nostri soldati sulla pista giusta”. E proprio Obama ha dato il via libera all’ operazione di cattura nel rifugio di Osama Bin Laden.

E continua: “Gli Stati Uniti hanno condotto un`operazione delicata che ha portato all’ uccisione di Osaba Bin Laden, il leader del gruppo terroristico di Al Qaeda”.

 

Si è complimentato con Obama anche l’ ex presidente degli States George W. Bush, definendo l’ operazione “un obbiettivo epocale raggiunto”, dopo che lui stesso aveva fallito nelle ricerca di Osama Bin Laden.

 

Il corpo di Osama Bin Laden è stato recuperato e successivamente buttato in mare.

 

Quale sarà la reazione dell` economia e della borsa dopo la morte di Osama Bin Laden?

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Mercato immobiliare: richiesta bilocali e trilocali

Articolo successivo

Conviene l’estinzione anticipata del mutuo?