Aumento tasso Bce

E` oggi la riunione per l` aumento tasso Bce da parte della Bce.   Il denaro costerà di più e le tasche degli italiani che hanno mutui aperti saranno più leggere.   Da settimane la Bce ha avvertito che intende reagire all’ inflazione, collegata con gli aumenti del petrolio, aumentando il tasso Bce di uno […]

E` oggi la riunione per l` aumento tasso Bce da parte della Bce.

 

Il denaro costerà di più e le tasche degli italiani che hanno mutui aperti saranno più leggere.

 

Da settimane la Bce ha avvertito che intende reagire all’ inflazione, collegata con gli aumenti del petrolio, aumentando il tasso Bce di uno 0,25% in più.

 

La bce si comporta di conseguenza alla guerra in Libia, aumentando il costo del petrolio, che crea di scontenti tra le varie nazioni.

 

Anche il valore dell’ euro si è rafforzato e ha superato 1,45 dollari ,dice la Bce.

Ora, con l’ aggiunta della crisi radioattiva in Giappone, l`economia mondiale ha mantenuto il percorso di ripresa, e la spinta dell’ inflazione partita dal rincaro del petrolio impartite dai rincari di petrolio, ha bloccato la determinazione della Bce a procedere ad una normalizzazione del tasso Bce.

 

Per  oggi è atteso, da parte della Bce,  un aumento del costo del danaro dello 0,25% in più, portando il tasso Bce all’ 1,25%.

Invece la Banca centrale giapponese ha mantenuto la sua politica di tasso zero e ha deciso nuove misure monetarie per contrastare gli effetti negativi della catastrofe.

L’ economia giapponese è stata colpita sul fronte della domanda che su quello dell`offerta e lo stato delle aziende e dei consumatori è a livelli critici.

 

Quindi la Banca Centrale giapponese ha pertanto deciso di mantenere invariato il tasso direttore tra lo 0,0% e 0,1%.

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Ltv, Loan To Value, Valore immobile. Cosa sono?

Articolo successivo

Rata mutuo: decisione tasso Bce