America: ripresa mercato dei mutui per la casa

Il mercato dei mutui per la casa americano si sta riprendendo.   Questa è l’ analisi dei nuovi dati che emergono dal mercato dei mutui americano che trova una flessione dei tassi sui mutui per la casa a tasso fisso che supera il 4%.   Anche i tassi sui mutui per la casa con scadenza […]

Il mercato dei mutui per la casa americano si sta riprendendo.

 

Questa è l’ analisi dei nuovi dati che emergono dal mercato dei mutui americano che trova una flessione dei tassi sui mutui per la casa a tasso fisso che supera il 4%.

 

Anche i tassi sui mutui per la casa con scadenza inferiori stanno diminuendo intorno al -3,80%. Soprattutto i mutui per la casa a 30 anni segnano una forte diminuzione del tasso di interesse.

 

E’ un’ ottima notizia dal mercato americano dei mutui per la casa.

La riduzione dei tassi porterà una nuova ventata di ripresa sul mercato dei mutui, ma è meglio non cantar vittoria: con la crisi dei mutui sub-prime e le nuove indagini sui principali istituti di credito americani la ripresa potrebbe non fruttare come previsto arrivando addirittura ad influenzare la ripresa dell’ Europa e degli altri Paesi.

 

D’ ora in poi bisognerà controllare nei prossimi mesi l’ andamento dei tassi di interesse per evitare di ricadere nel disastro del 2004 sui mutui sub-prime. Il Governo Americano si sta già muovendo per risolvere. Ora possiamo solo aspettare e riflettere.

Continua a leggere

Articolo precedente

Mercato immobiliare, prezzi immobili stabili nel 2011

Articolo successivo

Mutui per la casa e il tasso variabile