Mutui per la casa e il tasso variabile

Chi cerca su internet dei mutui per la casa di solito predilige il tasso variabile.   Le richieste di mutui per la casa si concentrano soprattutto sui tassi indicizzati, o per lo meno per quanto riguarda le richieste pervenute da internet nel suo insieme e quelle oggetto del monitoraggio di Mutuiperlacasa.com, il sito di mutui che sta avendo […]

Chi cerca su internet dei mutui per la casa di solito predilige il tasso variabile.

 

Le richieste di mutui per la casa si concentrano soprattutto sui tassi indicizzati, o per lo meno per quanto riguarda le richieste pervenute da internet nel suo insieme e quelle oggetto del monitoraggio di Mutuiperlacasa.com, il sito di mutui che sta avendo successo negli ultimi mesi.

 

Mutuiperlacasa afferma che circa 2/3 delle richieste di preventivo di mutui per la casa si orientano su un mutuo a tasso variabile.

 

Le richieste non sono solo per mutui per la casa a tasso variabile classico, ma anche mutui collegati al tasso variabile legato all` euribor/’ target=’_blank’>Euribor o al tasso variabile Bce.

 
Sono meno numerose le richieste dei mutui per la casa con tasso variabile Cap, ovvero con il tetto massimo, più caro di uno 0,20% sullo spread.
 
Per terminare, la grande maggioranza dei mutui per la casa ha come finalità l’ acquisto della prima casa.

Continua a leggere

Articolo precedente

America: ripresa mercato dei mutui per la casa

Articolo successivo

Quali sono i tempi di cancellazione dal Crif?