Con un mutuo in corso, come avere denaro per ristrutturazione?

Il Mutuo Sostituzione permette di sostituire il mutuo stipulato precedentemente, al fine di ottenere condizioni diverse, come allungare la durata o cambiare il tipo di tasso, più vantaggioso ma anche chiedere liquidità aggiuntiva. Nel Mutuo Sostituzione si estingue completamente il mutuo originario con la cancellazione dell’ipoteca e si procede ad una nuova iscrizione ipotecaria a […]

Il Mutuo Sostituzione permette di sostituire il mutuo stipulato precedentemente, al fine di ottenere condizioni diverse, come allungare la durata o cambiare il tipo di tasso, più vantaggioso ma anche chiedere liquidità aggiuntiva.
Nel Mutuo Sostituzione si estingue completamente il mutuo originario con la cancellazione dell’ipoteca e si procede ad una nuova iscrizione ipotecaria a favore della nuova banca. Questo tipo di mutuo ha dei costi accessori come istruttoria, perizia, polizza incendio e scoppio.
Da aggiungere anche gli oneri notarili per la stipula del nuovo atto di mutuo sostituzione. Nella sostituzione si posso cambiare anche i partecipanti del mutuo, con la possibilità di aggiungere eventuali garanti.

Verifica la fattibità inserendo come finalità mutuo surroga

 

.

Continua a leggere

Articolo precedente

Guida al Mutuo Online: Tasso Variabile con Rata Flessibile

Articolo successivo

MutuiperlaCasa.com 2012: i migliori mutui a tasso fisso e tasso variabile