Guida al Mutuo Online: Tasso Variabile con Rata Flessibile

Il Mutuo a Tasso Variabile con rata flessibile è un mutuo a tasso variabile con rate composte di soli interessi e con restituzione libera del capitale, entro limiti fissati contrattualmente.Si avrà quindi una rata mensile bassa e poi si dovranno effettuare versamenti spot del credito, in base alle proprie disponibilità. E` adatto a lavoratori autonomi o […]

Il Mutuo a Tasso Variabile con rata flessibile è un mutuo a tasso variabile con rate composte di soli interessi e con restituzione libera del capitale, entro limiti fissati contrattualmente.
Si avrà quindi una rata mensile bassa e poi si dovranno effettuare versamenti spot del credito, in base alle proprie disponibilità.
 
E` adatto a lavoratori autonomi o liberi professionisti e, in generale, a coloro i quali vogliano acquistare casa gestendo la restituzione del capitale in funzione dei propri flussi finanziari oppure quando si hanno delle proprietà ancora da vendere o del denaro immobilizzato da sbloccare successivamente.

Il mutuo a tasso variabile con rata flessibile di Barclays è particolarmente vantaggioso.
Simulando la richiesta di 150.000 euro per l’acquisto della prima casa, la rata mensile sarà di €786,26 sia restituendo l’importo in 10 anni che in 25, con TAN 1,30% e taeg/’ target=’_blank’>TAEG rispettivamente di 1,98% (10 anni) e 1,57% (25 anni).

Ovviamente è possibile estinguere anticipatamente in tutto o in parte il mutuo con un preavviso di almeno 30 giorni, SENZA NESSUNA PENALE, compenso, onere aggiuntivo.
L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto, in un`unica soluzione, prima della scadenza del mutuo.

Inserisci l’importo di cui hai bisogno e finalità per visualizzare la scheda del mutuo a restituzione flessibile di Barclays.

Continua a leggere

Articolo precedente

Quali sono le condizioni che le banche applicano ai mutui?

Articolo successivo

Con un mutuo in corso, come avere denaro per ristrutturazione?