viaggi low cost

Viaggi low cost: le migliori offerte di gennaio 2017

Le festività natalizie sono giunte al termine e con loro anche i tanto desiderati giorni di riposo. Per chi, però, non avesse ancora avuto modo di sfruttare le ferie non può lasciarsi scappare le offerte in merito ai viaggi low cost post Natale. Come si può ben immaginare, le festività invernali sono un periodo che […]

Le festività natalizie sono giunte al termine e con loro anche i tanto desiderati giorni di riposo.
Per chi, però, non avesse ancora avuto modo di sfruttare le ferie non può lasciarsi scappare le offerte in merito ai viaggi low cost post Natale.
Come si può ben immaginare, le festività invernali sono un periodo che vede un numero proficuo di persone in viaggio. Che sia per ritornare alle proprie radici e festeggiare in famiglia o semplicemente per staccare la “spina” con una gita fuori porta, le città sembrano svuotarsi.
È facilmente intuibile che passato questo “boom”, il costo per viaggiare sia decisamente in discesa.

MA QUALI SONO LE METE PIÙ CONVENIENTI?

Per sfuggire dal freddo dell’inverno si potrebbe optare per le mete dove il sole splende tutto l’anno. A proposito di viaggi low cost, un biglietto di A/R per Marrakech costa meno di 60€ con la compagnia RyanAir.
Se, invece, si preferisce visitare una delle capitali europee con solo 20€ è possibile innamorarsi della romantica Parigi, che con la sua Torre Eiffel e i suoi monumenti attira ogni anno migliaia di visitatori. Inoltre, con la stessa cifra è possibile scegliere una città come Berlino, meta da sempre molto ambita.
Se l’intenzione, invece, è quella di passare una vacanza all’insegna del divertimento è consigliabile tener in considerazione Barcellona. Oltre ad esser la famigerata città di Gaudì, è ben conosciuta per attirare migliaia di giovani con le sue discoteche e i suoi pub situati soprattutto nel Barrio Gotico e nel quartiere Sant’s pieno di locali economici.
Infine, se si predilige un viaggio in macchina lungo lo “Stivale”, si consiglia di visitare Roma, Milano, Venezia o Firenze, le quattro città più visitate secondo l’Osservatorio Nazionale del Turismo.

COME CONFRONTARE I MIGLIORI PREZZI DEI VIAGGI LOW COST?

Per tutti coloro che abbiano voglia di dedicarsi un periodo di vacanza con un budget ragionevole è possibile confrontare i migliori prezzi sui siti di comparazione come e-dreams che permette di comparare voli e hotel. Se si preferisce puntare sulle compagnie low-cost è impossibile non menzionare RyanAir ed EasyJet.
Infine se la soluzione “hotel” risulta poco convincente, è possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze confrontando ville, loft, appartamenti interi o stanze singole con Airbnb.

Continua a leggere

Articolo precedente
preventivo mutuo
News

Banca Intesa: preventivo mutuo under35

Articolo successivo
calcolo interessi mutuo
News

Calcolo interessi mutui: quando scatta il rimborso per la clausola floor