Tasso variabile? Con Mutuo Protetto BCC risparmi

 I tassi scendono vertiginosamente, e avere un mutuo costa meno! Particolarmente fortunati sono quelli che scelgono il tasso variabile, potendo sfruttare ad esempio un Euribor a sei mesi (attualmente arrivato a 0,19), se invece la rata è mensile si prende in considerazione l’

 I tassi scendono vertiginosamente, e avere un mutuo costa meno! Particolarmente fortunati sono quelli che scelgono il tasso variabile, potendo sfruttare ad esempio un euribor/’ target=’_blank’>Euribor sempre più “light”. Analizziamo oggi Mutuo Protetto, il prodotto BCC “agganciato” appunto a questo indice. 
L`offerta è disponibile per acquisto e ristrutturazione, e l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore immobile.  Se il mutuo prevede una rata semestrale, il parametro di riferimento è l’euribor/’ target=’_blank’>Euribor a sei mesi (attualmente arrivato a 0,19), se invece la rata è mensile si prende in considerazione l’euribor/’ target=’_blank’>Euribor a 1 mese.
In particolare, la formula di pagamento semestrale può essere particolarmente comoda per chi vuole “spalmare” in un maggiore arco di tempo le proprie spese. E in questo caso, ad esempio, su un importo finanziato di 150.000 euro a 25 anni (TAN 2,79%), la rata è di 695 euro. 
 
Vuoi verificare quali sono i migliori mutui sul mercato? Qui trovi l’elenco aggiornato a settembre 2014.
 
(22-09-2014)
 
Francesca Garrisi
 
Seguici su
 
 

Continua a leggere

Articolo precedente

Sospensione rata mutuo: chi può richiederla?

Articolo successivo

Mutuo ristrutturazione: come richiederlo e quanto ottenere