sostituzione mutuo più liquidità

Sostituzione mutuo più liquidità: preventivi online a confronto

La sostituzione mutuo più liquidità è la soluzione giusta per chi ha un finanziamento in essere e vuole cambiare banca ma deve al contempo richiedere nuovo credito. Abbiamo visto infatti che la surroga, operazione di portabilità veloce e soprattutto gratuita, ha il grosso limite di non permettere al richiedente di ottenere nuovi importi extra. Quando […]

La sostituzione mutuo più liquidità è la soluzione giusta per chi ha un finanziamento in essere e vuole cambiare banca ma deve al contempo richiedere nuovo credito. Abbiamo visto infatti che la surroga, operazione di portabilità veloce e soprattutto gratuita, ha il grosso limite di non permettere al richiedente di ottenere nuovi importi extra. Quando ricorre questa necessità la soluzione si chiama “sostituzione mutuo più liquidità”. Con questo sistema, in altre parole, si rifinanzia il mutuo già in essere chiedendo nuovo credito aggiuntivo. Vediamo qualche preventivo di mutuo sostituzione più liquidità online.

Sostituzione mutuo più liquidità: preventivi a confronto

L’opzione Mutuo Arancio + Soldi di Ing Direct prevede un importo erogabile compreso tra 80 e 500 mila euro (copertura fino al 70% del valore dell’immobile) mentre la durata va da 10 a 30 anni. Il cliente può anche scegliere tra tasso fisso o variabile (o anche misto rinegoziabile). Non sono previste spese di perizia e istruttoria, tutto a carico della banca.

Con il mutuo sostituzione più liquidità di Intesa San Paolo il debito residuo da chiudere non deve superare i 300 mila euro ai quali si possono aggiungere, entro i limiti del 20% del valore dell’immobile, altri 100 mila euro di liquidità aggiuntiva.

Chiudiamo con il preventivo di CheBanca! per il mutuo sostituzione più liquidità: anche in questo caso la pratica è veloce (può essere seguita a distanza) a il cliente può scegliere durata e tasso ma l’importo massimo della liquidità aggiuntiva è di 50 mila euro.

Per avere una panoramica completa dei preventivi di mutui surroga o dei mutui sostituzione più liquidità aggiuntiva il consiglio più rapido è quello di rivolgersi ad un sito di comparazione mutui: con pochi click è possibile visualizzare diverse proposte. In questa fase del mercato, con i tassi che si mantengono ai minimi storici, potrebbe essere il momento opportuno per valutare di cambiare banca e ottenere liquidità aggiuntiva per i propri progetti personali o professionali.

Continua a leggere

Articolo precedente
pannelli solari termici
News

Pannelli solari termici: costi installazione e incentivi

Articolo successivo
assicurazione casa
News

Assicurazione casa per mutuo: a cosa serve e quando può essere disdetta