simulazione mutuo unicredit

Simulazione mutuo Unicredit: il test veloce per scegliere quello giusto

La simulazione mutuo Unicredit è il modo migliore per scegliere il preventivo più conveniente tra le diverse soluzioni di finanziamento proposte dal gruppo bancario. In pochi step è possibile focalizzare la propria attenzione sul tipo di mutuo che meglio risponde alle proprie esigenze. Ecco come farla. Simulazione mutuo Unicredit online: scegliere sul sito Il sito […]

La simulazione mutuo Unicredit è il modo migliore per scegliere il preventivo più conveniente tra le diverse soluzioni di finanziamento proposte dal gruppo bancario. In pochi step è possibile focalizzare la propria attenzione sul tipo di mutuo che meglio risponde alle proprie esigenze. Ecco come farla.

Simulazione mutuo Unicredit online: scegliere sul sito

Il sito ufficiale del gruppo Unicredit guida il cliente o potenziale tale nella scelta del miglior mutuo semplicemente rispondendo a semplici domande proposte come test.
Il primo bivio riguarda la finalità del mutuo: viene chiesto all’utente di scegliere tra acquisto casa, ristrutturazione, surroga o altre esigenze (ovvero i cd mutui liquidità).
Nel caso di mutuo casa viene richiesta l’età in prima battuta (più o meno di 40 anni) e poi il tipo di interesse (fisso o variabile) mentre se si sceglie la ristrutturazione occorre stabilire se il tipo di interventi che andranno fatti rientra nei lavori di riqualificazione energetica oppure no.
In caso di simulazione mutuo Unicredit surroga invece la banca, per poter fare un preventivo attendibile, indaga in primo luogo sulla richiesta di eventuali benefit o flessibilità (ad esempio cap sulla rata).
L’ultima tipologia di mutui Unicredit in questo percorso a bivi riguarda invece i finanziamenti per esigenze particolari: vi rientra il caso di chi deve comprare casa ma non ha ancora venduto la sua, quello delle giovani coppie o dei nuclei familiari con disabile a carico, quello dei mutui liquidità e dell’acquisto di casa ricorrendo al Fondo Garanzia.
Al termine di questo semplice test Unicredit è in grado di suggerire il mutuo su misura.

Simulazione mutuo Unicredit e altri preventivi a confronto

Ma come fare per essere certi che il mutuo Unicredit proposto sia veramente la soluzione più conveniente? Online esiste uno strumento facile e gratuito per togliersi ogni dubbio nella scelta della banca: si tratta dei siti comparatori di preventivi.

Continua a leggere

Articolo precedente
Mutuo Deutsche Bank
News

Mutuo Deutsche bank: quale assicurazione se si resta indietro con le rate

Articolo successivo
mutuo acquisto e ristrutturazione
News

Mutuo acquisto e ristrutturazione: tipologie e condizioni