preventivo mutuo prima casa

Preventivo mutuo prima casa: cosa ci guadagnano i comparatori

Molte persone si domandano come sia possibile guadagnare attraverso un comparatore che permette un servizio completamente gratuito per l’utente finale. Chi ha avuto modo di navigare sui siti di comparazione e selezionare le offerte che maggiormente hanno colpito la propria attenzione (o calcolare il preventivo mutuo prima casa), ha avuto modo di testare che ogni richiesta effettuata non […]

Molte persone si domandano come sia possibile guadagnare attraverso un comparatore che permette un servizio completamente gratuito per l’utente finale. Chi ha avuto modo di navigare sui siti di comparazione e selezionare le offerte che maggiormente hanno colpito la propria attenzione (o calcolare il preventivo mutuo prima casa), ha avuto modo di testare che ogni richiesta effettuata non ha previsto alcun costo aggiuntivo. Tutto rispecchia quanto promesso. Lo stesso vale anche per MutuiperlaCasa.com: calcolando il preventivo del mutuo il sito calcola in tempo reale il mutuo che meglio si adatta alle esigenze del richiedente, in modalità totalmente trasparente, sicura e gratuita! Ma allora, cosa ci guadagna un comparatore?

Preventivo mutuo prima casa: la trasparenza è tutto

Come già spiegato da  Wired.it, i siti di comparazione online non sono esenti da entrate economiche e queste derivano direttamente dai brand che decidono di esser visibili sul sito. Ogni comparatore ha il suo “business model”: c’è chi predilige incassare una percentuale direttamente dal brand ad ogni vendita effettuata (o mutuo erogato) e chi si limita a chiedere semplicemente una fee di ingresso alle aziende  che vogliono rientrare nel comparatore. È chiaro che, in questo modo, l’utente finale non verrà penalizzato nella sua ricerca del preventivo più conveniente.
Il mercato dei comparatori e dell’e-commerce sta crescendo sempre di più in Italia, pur rappresentando una percentuale inferiore rispetto ai mercati esteri. Nei paesi anglosassoni, ad esempio, i mutui erogati online sono tra il 30% e il 50%, in Italia invece abbiamo valori sotto il 10%. Sarà forse il riflesso di una cultura ancora tradizionale?

Preventivo mutuo prima casa: calcola il tuo mutuo in sicurezza

Per esser sicuri al cento per cento del sito su cui si sta navigando o dell’uso che si farà dei propri dati conviene informarsi sulle condizioni di utilizzo e privacy che sono pubblicate su qualsiasi sito che si dimostri trasparente. Insomma, l’informazione è tutto!

Continua a leggere

Articolo precedente
Migliori mutui
News

Migliori mutui: la panoramica di Febbraio

Articolo successivo
mutui online calcolo
News

Mutui online calcolo: i costi di ristrutturazione