mutui online calcolo

Mutui online calcolo: i costi di ristrutturazione

Comprare casa rappresenta per la maggior parte delle persone la possibilità di disporre di uno spazio tutto per sé o per la propria famiglia. Uno spazio che riflette la propria personalità e in cui esteriorizzare la propria identità. Non sempre, però, l’immobile acquistato riflette al cento per cento tutto questo. In alcuni casi è necessario procedere […]

Comprare casa rappresenta per la maggior parte delle persone la possibilità di disporre di uno spazio tutto per sé o per la propria famiglia. Uno spazio che riflette la propria personalità e in cui esteriorizzare la propria identità. Non sempre, però, l’immobile acquistato riflette al cento per cento tutto questo.
In alcuni casi è necessario procedere con dei lavori di ristrutturazione per tirare su un muro e ricavare una stanza in più o uno studio o al contrario ampliare gli spazi di casa, per esempio per realizzare una sala con cucina a vista. In altri casi ancora si procede con i lavori di ristrutturazione per inserire i pannelli solari o il riscaldamento a pavimento. Insomma, la lista è tutt’altro che corta: dal cambiamento degli infissi all’imbiancatura, al cambio dell’arredamento alla sostituzione delle piastrelle. Ma quanto costa procedere in questa direzione? Oggi digitando semplicemente “mutui online calcolo” è possibile individuare i migliori preventivi per selezionare i migliori mutui per i costi di ristrutturazione.

Mutui online calcolo: gli incentivi per i lavori di ristrutturazione

Prima di procedere con la ricerca del miglior preventivo è consigliabile tenersi informati in merito a tutte le agevolazioni previste per i lavori di ristrutturazione.
Per le giovani coppie, sposate o conviventi, è possibile richiedere una detrazione del 50% sull’acquisto dei mobili fino ad un massimo di 16.000€. In questo caso l’agevolazione è prevista per coloro che non hanno superato i 35 anni. invece, in linea più generale è possibile detrarre il 50% delle spese dalla propria dichiarazione dei redditi, giungendo ad un massimo di 96.000€.
In questo caso, l’agevolazione* è applicabile ai lavori per:

  • Adottare misure antisismiche, solo per gli immobili situati nelle zone sismiche 1, 2 e 3 dove la frequenza e la gravità dei terremoti risulta più alta;
  •  installare impianti fotovoltaici;
  •  eliminare le barriere architettoniche;
  •  realizzare interventi di manutenzione straordinaria, cioè apportare modifiche su parti strutturali dell’edificio;
  •  realizzare interventi di manutenzione ordinaria, come l’imbiancatura o la sostituzione dei pavimenti.

Una volta che ci si è informati su tutte le agevolazioni di cui usufruire,  il passo successivo è quello di proseguire con l’individuazione del miglior mutuo online per il calcolo del preventivo del mutuo per ristrutturazione.

* Fonte: AltroConsumo

Continua a leggere

Articolo precedente
preventivo mutuo prima casa
News

Preventivo mutuo prima casa: cosa ci guadagnano i comparatori

Articolo successivo
mutuo prima casa 100%
News

Mutuo prima casa 100%: realtà o miraggio?