Preventivo mutuo

Preventivo mutuo, perché conviene richiederlo online

Possiamo definire conclusa l’epoca del porta a porta da una banca all’altra per ottenere diversi preventivi e poter così confrontare più soluzioni possibili. Non sempre è facile ritagliarsi del tempo per ottenere un preventivo mutuo, con la possibilità che non sia come da aspettative. Ora invece possiamo decidere di affidarci ad un comparatore per ottenere […]

Possiamo definire conclusa l’epoca del porta a porta da una banca all’altra per ottenere diversi preventivi e poter così confrontare più soluzioni possibili. Non sempre è facile ritagliarsi del tempo per ottenere un preventivo mutuo, con la possibilità che non sia come da aspettative.

Ora invece possiamo decidere di affidarci ad un comparatore per ottenere le stesse informazioni stando comodamente seduti sul divano di casa, risparmiando tempo e fatica! Anzi, con il comparatore di MutuiperlaCasa possiamo ottenere ben 46 preventivi mutuo, relativi ad altrettanti istituti, in pochi istanti. Un numero di preventivi che nessuno si sognerebbe di richiedere fisicamente.

Negli ultimi anni si è notato un aumento vertiginoso dell’utilizzo dei comparatori online per valutare nuove proposte o rivalutarne di vecchie. Dalle polizze assicurative alle tariffe telefoniche gli italiani si dimostrano interessati al risparmio e a valutare tutte le opzioni che il mercato può offrire loro. Fanno parte di questa categoria anche i mutui che, per l’incidenza della rata sullo stipendio, sono sempre tenuti sott’occhio da chi cerca di alleggerirne il peso.

Efficienza e precisione: il preventivo mutuo è servito

Il vantaggio di un comparatore come MutuiperlaCasa è quello di essere facilmente accessibile, gratuito, semplice e con tassi sempre aggiornati. Questo consente di visionare offerte che rispecchino fedelmente la realtà senza sgradite sorprese di rate differenti da quanto scelto.

Si può ormai dire che per gli italiani la filiale più vicina a casa sia ormai il proprio smartphone o il tablet, attraverso il quale ottenere tutte le informazioni necessarie e, sempre più spesso, aprire conti ed accendere mutui online. Per questo oggigiorno trovare la soluzione giusta per le proprie necessità non è mai stato così semplice.

Hai ancora dei dubbi? Visita il nostro blog ‘Da sapere sui mutui (e non solo)‘ alla voce ‘Chi siamo’. Troverai tantissime informazioni dettagliate sul mondo finance, spiegate con un linguaggio semplice e chiaro.

Continua a leggere

Articolo precedente
Calcolo Taeg Mutuo
News

Calcolo Taeg del mutuo: quanto costa il tuo finanziamento?

Articolo successivo
mutuo
News

Mutuo insostenibile? Come non perdere le agevolazioni prima casa

Right Menu Icon