Perchè conviene un mutuo su internet?

Ecco i vantaggi di un mutuo fatto su internet:   1. I costi di intermediazione dei Mutui via Internet sono molto bassi e quindi le condizioni praticate ai clienti possono essere molto più convenienti. In pratica funziona come per le assicurazioni via web che praticano prezzi molto competitivi per chi compra su Internet o via […]

Ecco i vantaggi di un mutuo fatto su internet:

 

1. I costi di intermediazione dei Mutui via Internet sono molto bassi e quindi le condizioni praticate ai clienti possono essere molto più convenienti.
In pratica funziona come per le assicurazioni via web che praticano prezzi molto competitivi per chi compra su Internet o via telefono, non avendo forti spese logistiche, di manutenzione, di manodopera e organizzative.
Per lo stesso motivo le banche, le finanziarie e le agenzie di mediazione creditizia che offrono mutui online sono in grado di proporli ai migliori tassi del mercato.

 

2. I Mutui via Internet sono più comodi: fai tutto da casa tua.
E` il modo più comodo di ricevere un finanziamento di mutuo: tutte le pratiche vengono seguite con l`e-mail (posta elettronica) oppure via fax e telefono. La documentazione ed i contratti vengono inviati via posta ciò velocizza i tempi per completare tutto l`iter della pratica di finanziamento.

 

3. I Mutui via Internet sono più veloci.
L`esperienza, la professionalità ed un sistema ben rodato di istruzione e gestione delle pratiche di finanziamento rendono i web mutui anche più veloci e ti permettono anche di evitare inutili perdite di tempo in spostamenti ed attese in banca o agenzia.

 

4. La richiesta di preventivo inviata tramite il sito non è impegnativa.
La richiesta inviata tramite il sito è una richiesta di preventivo personalizzato gratuita e non impegnativa, che verrà trasmessa ad uno degli istituti o agenzie di mediazione creditizia (convenzionati e che collaborano col portale) che offrono il prodotto prescelto.

 

5. Puoi sempre ottenere un preventivo alle migliori condizioni di mercato o che meglio si adatti alle tue esigenze.

Il grande vantaggio di Internet è la possibilità di comunicazione immediata ovunque ci si trovi: il preventivo che viene richiesto online è sempre aggiornato e le condizioni applicate sono le migliori del momento e comunque sarà sempre possibile richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti sul preventivo che viene proposto, basta una telefonata o una email.

Inoltre puoi facilmente confrontare le varie proposte e scegliere la soluzione migliore in base alle tue necessità.

 

6. Vieni costantemente tenuto aggiornato sullo stato di avanzamento della tua pratica.
E` sufficiente una telefonata o una e-mail per essere aggiornati ed informati sullo stato di avanzamento della propria pratica e per richiedere ogni tipo di chiarimento, senza perdite di tempo in spostamenti ed attese in agenzia.

 

7. Puoi chiarire i tuoi dubbi e confrontarti con gli altri mediante il Forum.
Attraverso il Forum è possibile, a chiunque, trovare una risposta ad un proprio dubbio, chiedere un chiarimento agli esperti, confrontarsi con altri utenti su tanti argomenti dedicati ai prestiti online, cessione del quinto, mutui, ecc… Il forum è un servizio gratuito aperto a tutti.

 

Fonti: www.mutuiperlacasa.com

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutui prima casa internet, previsioni 2011

Articolo successivo

Mutuo: 25% agenzie non propone surroga