Mutui prima casa internet, previsioni 2011

Il mercato dei mutui prima casa in Italia regge e continua a crescere mese dopo mese, anche se lentamente. E iniziano anche i mutui prima casa su internet.   Come ci si poteva aspettare dopo una violenta crisi economica come quella avvenuta nel 2009 e 2010, la ripresa non poteva che essere moderata, dato il clima generale di […]

Il mercato dei mutui prima casa in Italia regge e continua a crescere mese dopo mese, anche se lentamente. E iniziano anche i mutui prima casa su internet.

 

Come ci si poteva aspettare dopo una violenta crisi economica come quella avvenuta nel 2009 e 2010, la ripresa non poteva che essere moderata, dato il clima generale di prudenza che si è venuto a creare per i mutui prima casa.

 

Gli ultimi dati pubblicati dall’Abi (Associazione Bancaria Italiana) parlano di due segni positivi di crescita per secondo e terzo trimestre del 2010, pari a +4.7 e +8.3% per i mutui prima casa.

 

I mutui prima casa ,continuano a migliorare poiché risentono di due fattori tra di loro connessi, come la leggera riduzione dei prezzi degli immobili e dal persistente basso livello dei tassi di interesse.

Un altro fattore che contribusce alla tiepida ripresa della richiesta di mutui prima casa è la sana concorrenza che si è venuta a creare su internet grazie alle molteplici proposte di mutui online per i mutui prima casa.

 

L’ingresso dei mutui prima casa stipulabili direttamente su internet hanno infatti apportato due indubbi benefici al mercato dei mutui e degli immobili in Italia.

 

Prima di tutto hanno permesso di offrire ai clienti che navigano in rete dei prezzi più competitivi rispetto alle banche tradizionali ma, in secondo piano, vista la loro indubbia convenienza, hanno anche costretto diverse banche a rivedere i propri spread, proprio per non perdere i propri storici clienti, venendo loro incontro.

 

Proprio per questo motivo aumentano in maniera quasi esponenziale i siti che propongono mutui online ma anche i siti per la comparazione di mutui prima casa.

Il futuro del mercato dei mutui prima casa è potenzialmente proprio su internet.

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Agevolazioni mutuo: fondo di garanzia

Articolo successivo

Perchè conviene un mutuo su internet?