Novità: Mutuo flessibile costruzione casa

Ora con il mutuo flessibile potrete effettuare opere di costruzione casa e avere diversi vantaggi.   Il Mutuo Flessibile per costruzione prima casa è un mutuo ipotecario che la banca ha messo a disposizione per permettere al mutuatario di poter effettuare la costruzione della prima casa con la restituzione dell’importo finanziato nel medio e lungo periodo, tranne nel caso di […]

Ora con il mutuo flessibile potrete effettuare opere di costruzione casa e avere diversi vantaggi.

 

Il Mutuo Flessibile per costruzione prima casa è un mutuo ipotecario che la banca ha messo a disposizione per permettere al mutuatario di poter effettuare la costruzione della prima casa con la restituzione dell’importo finanziato nel medio e lungo periodo, tranne nel caso di estinzioni anticipate.

 

La differenza tra il mutuo flessibile e gli altri prodotti di mutuo, consistono nelle diverse opzioni di flessibilità che ha il richiedente del mutuo.

 

 
Una delle opzioni del mutuo flessibile è che, solo una volta durante il mutuo, mutuatario può decidere di diminuire l’importo della rata allungando la scadenza.

 

Oppure, il mutuatario può decidere di cambiare il tasso applicato al mutuo, oppure di saltare il pagamento di una rata al massimo per 5 volte, accodandole alla fine dell’ ammortamento.

Continua a leggere

Articolo precedente

Banca d’ Italia: analisi sul mutuo 2010

Articolo successivo

Cos’è il piano di ammortamento alla francese?