mutuo cambio casa

Mutuo cambio casa: la proposta Unicredit

Il mutuo cambio casa è la soluzione pensata per chi ha un immobile da vendere e ha in programma di comprarne un altro. Di norma infatti, per esigenze di liquidità, chi si trova in questa condizione deve prima vendere casa e poi formalizzare l’acquisto della nuova: in questo modo però si rischia di svendere la […]

Il mutuo cambio casa è la soluzione pensata per chi ha un immobile da vendere e ha in programma di comprarne un altro. Di norma infatti, per esigenze di liquidità, chi si trova in questa condizione deve prima vendere casa e poi formalizzare l’acquisto della nuova: in questo modo però si rischia di svendere la prima, per velocizzare la trattativa, ad un prezzo inferiore a quello di mercato oppure di perdere un potenziale affare per l’acquisto della nuova casa. Vendere e comprare casa è un passaggio cruciale e il tempismo è fondamentale.

Cambiare casa con Unicredit conviene

La società attuale ha portato ad un ripensamento del concetto di “posto fisso”, sia in ambito lavorativo che abitativo. Cambiare posto di lavoro e residenza oggi è una scelta decisamente più comune rispetto ad un tempo: anche chi ha un contratto a tempo indeterminato o una casa di proprietà si apre alla possibilità di cambiamenti.
Sono tante le motivazioni, personali o professionali, che possono spingere al cambio casa e quindi alla vendita di un immobile di proprietà con la contestuale esigenza di comprarne un altro: pensiamo ad esempio alla nascita di un figlio che rende lo spazio abitativo precedente insufficiente al comfort della famiglia oppure al trasferimento per lavoro in un’altra città.
E i settori immobiliare e bancario si adeguano a questa realtà dinamica. Ecco come.

Mutuo cambio casa: condizioni Unicredit

Per far fronte a queste esigenze le banche prevedono mutui per il cambio casa. La proposta Unicredit si distingue come una delle più convenienti. Il mutuo cambio casa Unicredit permette a chi lo richiede di sostenere la spesa per il nuovo immobile.

I principali punti di forza sono:
– mutuo 100% del valore dell’immobile (entro 300.000 euro);
– previsione di un periodo di preammortamento (della durata massima di 18 mesi) in cui il cliente paga solamente la quota interessi;
– ammortamento a partire dalla scadenza del diciottesimo mese (o anticipatamente a discrezione del cliente).

I mutui Unicredit cambio casa prevedono una durata variabile da 5 a 30 anni (più i 18 mesi di preammortamento di cui sopra). La proposta si estende sia ad acquisto prima che seconda casa.
Il tasso variabile applicato viene calcolato con parametro Euribor 365 a 3 mesi maggiorato dello Spread commerciale in base alle caratteristiche creditizie del cliente.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutui ing direct
News

Mutui Ing Direct: recensioni su mutuo casa e liquidità

Articolo successivo
mutuo casa donata
News

Mutuo casa donata: 2 possibili soluzioni per superare limiti e difficoltà