Mutui Ubi Banca

Mutui Ubi banca: tasso fisso o variabile quale conviene?

L’offerta mutui Ubi banca prevede anche per il 2017 la scelta tra tasso fisso o variabile. Di seguito elenchiamo le principali soluzioni proposte dal gruppo Unione di Banche Italiane nato nel 2007 dalla fusione tra le Banche Popolari Unite e la Banca Lombarda. Mutui Ubi Banca: preventivi a tasso fisso e variabile Mutuo Sempre Light consente […]

L’offerta mutui Ubi banca prevede anche per il 2017 la scelta tra tasso fisso o variabile. Di seguito elenchiamo le principali soluzioni proposte dal gruppo Unione di Banche Italiane nato nel 2007 dalla fusione tra le Banche Popolari Unite e la Banca Lombarda.

Mutui Ubi Banca: preventivi a tasso fisso e variabile

Mutuo Sempre Light consente di contenere l’importo delle rate nel tempo ed è quindi una soluzione ideale per chi, ad esempio, ha da poco iniziato a lavorare ma vuole approfittare dell’andamento dei tassi particolarmente favorevole in questo contesto storico. Con l’opzione Sempre Light ad esempio si può sospendere la rata in caso di un imprevisto o di una spesa extra, come può accadere in caso di nascita di un figlio o di perdita del lavoro che modifichino la disponibilità economica mensile del soggetto.
Replay prevede un tasso variabile con rata costante per permettere al cliente di ammortizzare nel tempo le oscillazioni dei tassi di interesse.
Prefix è il mutuo a tasso misto con un tetto massimo prestabilito.
Open permette di passare tra tasso fisso e variabile senza spese aggiuntive.

Mutui Ubi Banca: assicurazioni e assistenza

Su qualunque dei prodotti di cui sopra ricada la scelta dei clienti interessati ai mutui, Ubi banca prevede la possibilità di aggiungere una polizza assicurativa a garanzia del pagamento della rata. BluCasa serve a tutelare beni e abitazioni mentre BluMutuo è la polizza che tutela il cliente in caso di difficoltà al rimborso della rata del mutuo.
Oltre al servizio telefonico (800.500.200) i referenti di Ubi banca sono disponibili online. Inoltre gli utenti che hanno un minimo di dimestichezza con internet possono mettere a confronto i preventivi mutui di questa banca con quelli degli altri enti in modo da comprovarne la convenienza. In pochi click, una volta impostati i propri parametri di ricerca, si visualizza una panoramica di preventivi di mutui di diverse banche.

Continua a leggere

Articolo precedente
calcolo interessi mutuo
News

Calcolo interessi mutui: quando scatta il rimborso per la clausola floor

Articolo successivo
Mutuo BNL
News

Mutuo Bnl a tasso fisso: ti senti spensierato o sereno?