Mutuo BNL

Mutuo Bnl a tasso fisso: ti senti spensierato o sereno?

Online è possibile trovare info e chiedere un preventivo per un mutuo Bnl a tasso fisso. Le soluzioni offerte dalla banca per chi preferisce la rata costante per tutto il piano di ammortamento sono principalmente due: mutuo Spensierato e Futuro Sereno. Con l’ausilio di un sito di comparazione mutui online è possibile scoprire la rata […]

Online è possibile trovare info e chiedere un preventivo per un mutuo Bnl a tasso fisso. Le soluzioni offerte dalla banca per chi preferisce la rata costante per tutto il piano di ammortamento sono principalmente due: mutuo Spensierato e Futuro Sereno. Con l’ausilio di un sito di comparazione mutui online è possibile scoprire la rata di entrambi per poi selezionare quello che meglio risponde alle proprie esigenze e priorità: maggiori info si possono trovare sul sito della banca.

Mutuo Bnl a tasso fisso: Spensierato e Futuro Sereno a confronto

Il mutuo Bnl Spensierato è molto gettonato da chi deve acquistare un immobile ad uso abitativo ma anche in caso di sostituzione mutuo più liquidità e di consolidamento debiti. Il cliente sceglie la durata, variabile da 5 a 30 anni. L’importo massimo erogabile si fissa intorno al 75% del valore dell’immobile ma in ogni caso non supera l’80%. Per quanto riguarda i requisiti anagrafici dei richiedenti, essi non dovranno avere ovviamente meno di 18 anni, inoltre, alla data della richiesta, la somma tra la durata del mutuo e l’età del richiedente non dovrà superare gli 80 anni.

La maggiore differenza con l’altra proposta di mutuo Bnl a tasso fisso, ovvero Futuro Sereno, è che in questo secondo tipo di mutuo la rata non è costante ma decrescente. Gli interessi quindi sono gli stessi ma il cliente affronta un impegno più oneroso nella prima fase dell’ammortamento per poi vedersi alleggerire la rata. Per il resto condizioni e requisiti sono gli stessi visti sopra. Questa soluzione è adatta soprattutto ai giovani che hanno bisogno di liquidità immediata ma che, per il futuro, prevedono nuovi impegni economici e quindi preferiscono non essere troppo indebitati nel lungo termine a costo di fare maggiori sacrifici nell’immediato. Per certi versi è il meccanismo opposto di quello alla base dei cd mutui solo interessi per i giovani.

Continua a leggere

Articolo precedente
Mutui Ubi Banca
News

Mutui Ubi banca: tasso fisso o variabile quale conviene?

Articolo successivo
offerte telefoniche
News

Offerte telefoniche uffici relazioni estero: abbonamenti per partita IVA