Mutui prima casa il Lazio si schiera a sostegno delle famiglie

 Con la recente approvazione da parte del Consiglio della Regione Lazio del bilancio finanziario per il biennio 2014-2016 e della Legge di Stabilità sono stati stanziati per  l’anno in corso 7,5 miliardi di euro da destinare a coloro i quali si accingono ad acquistare un immobile attraverso la sottoscrizione di un mutuo acquisto prima casa. […]

 Con la recente approvazione da parte del Consiglio della Regione Lazio del bilancio finanziario per il biennio 2014-2016 e della Legge di Stabilità sono stati stanziati per  l’anno in corso 7,5 miliardi di euro da destinare a coloro i quali si accingono ad acquistare un immobile attraverso la sottoscrizione di un mutuo acquisto prima casa.

Il 30 dicembre scorso, inoltre, contestualmente all’approvazione del Bilancio regionale e allo stanziamento sopra menzionato sono stati destinati altri 12 miliardi di euro al fine di aiutare le famiglie che imperversano in una situazione economica critica.

Tale stanziamento sarà, infatti, utile a ridurre l’incessante pressione fiscale a cui sono sottoposte le famiglie che trovano difficoltà a sostenere le rate del proprio mutuo.

 Il contributo è totalmente a fondo perduto, ogni caso verrà valutato singolarmente da parte della Regione, considerando dettagliatamente la situazione economica dei richiedenti.

Per chi volesse accedere ai Fondi deve presentare domanda entro e non oltre il 30 Novembre 2014, a breve il modulo da compilare sarà presente sul sito della Regione.

Grande soddisfazione ha manifestato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, lo stesso si è infatti congratulato con il Governatore Zingaretti e la sua Giunta  per le tempistiche estremamente brevi per l’accettazione del Bilancio di Previsione e per lo sforzo nel trovare, in una situazione economica ancora critica, delle risorse da destinare ai cittadini.

 

 

Simona Castaldo

MutuiperlaCasa

Continua a leggere

Articolo precedente

Banco Popolare abbassa lo Spread sul Tasso Variabile con Mutuo You.

Articolo successivo

Tasso Variabile e Tasso Fisso rinegoziabile. I mutui più richiesti del 2013.