Mutui: erogati 32 milioni con fondo regionale

Novità sui mutui, sono stati erogati 32 milioni di euro a fondo regionale per i mutui alle famiglie del lazio. Più precisamente, sono state 355 le famiglie romane che nel 2010 hanno beneficiato dei mutui a tasso agevolato con il fondo regionale. 34 domande di adesione per i mutui con fondo regionale sono state escluse […]

Novità sui mutui, sono stati erogati 32 milioni di euro a fondo regionale per i mutui alle famiglie del lazio.

Più precisamente, sono state 355 le famiglie romane che nel 2010 hanno beneficiato dei mutui a tasso agevolato con il fondo regionale. 34 domande di adesione per i mutui con fondo regionale sono state escluse per ragioni varie. 

 

Il dato sui mutui con fondo regionale e` stato reso noto dall`assessore regionale alle opere pubbliche, al termine della riunione della giunta regionale ( sul fondo regionale e i mutui a esso collegati) che ha approvato i mutui con fondo regionale delle ultime 95 domande relative al fondo regionale al 2010 e che portano l`importo erogato a oltre 33 milioni di euro per i mutui finanziati dal fondo regionale. 

 

Delle 355 di adesione al fondo regionale sui mutui, sono state gia` state trasmesse 280 domande per le erogazioni dei mutui che avvengono entro sei mesi dalla presentazione della domanda di adesione al fondo regionale.

In due anni con il sistema `domanda per il fondo regionale allo sportello` si è ridotto di circa 18 mesi i tempi di attesa per i mutui.

In precedenza, infatti, la graduatoria per la lista per il fondo regionale veniva redatta una volta all`anno e solo successivamente venivano istruite le pratiche per gli aventi diritto.

 

Fonti: Ansa

Continua a leggere

Tag:
Articolo precedente

Rincari rata mutui BCE: bisogna affrettarsi

Articolo successivo

Mutui per la casa migliori dell’affitto?