Mutui 100% Banca Popolare Etica e i mutui green

“ Consideriamo l’accesso alla casa come un diritto”: non è uno dei tanti slogan politici, ma sono le parole che potete trovare nel sito di Banca Popolare Etica. In questo periodo di contingente e persistente difficoltà economica, una possibile soluzione giunge da questo Istituto, Banca Etica, che eroga mutui fondiari fino all’80% del valore dell’immobile […]

“ Consideriamo l’accesso alla casa come un diritto”: non è uno dei tanti slogan politici, ma sono le parole che potete trovare nel sito di Banca Popolare Etica.

In questo periodo di contingente e persistente difficoltà economica, una possibile soluzione giunge da questo Istituto, Banca Etica, che eroga mutui fondiari fino all’80% del valore dell’immobile ed i più classici Mutui ipotecari che coprono il 100% del valore complessivo dell’immobile oggetto di acquisto.

Si può usufruire di agevolazioni particolarmente economiche per le famiglie e soprattutto per le giovani coppie che in situazioni di lavoro precario e di contratti atipici non dispongono della ben che minima liquidità per accedere al tanto agognato Mutuo acquisto prima casa.

Ma Banca Etica, non è solo attenta alla piena soddisfazione delle richieste dei propri clienti ma è anche rispettosa dell’ambiente, lo stesso istituto ha infatti ideato una particolarissima linea di mutui green, ossia i “Mutui del Progetto Energia”.

Il finanziamento consentirebbe non solo l’accesso al mutuo acquisto prima casa ma anche la possibilità di disporre di eventuale liquidità da destinare alla costruzione o alla ristrutturazione di immobili che prevedano interventi rivolti alla riqualificazione energetica.

 

Simona Castaldo

MutuiperlaCasa

Continua a leggere

Articolo precedente

Quanto si pagherà con la nuova tassa IUC?

Articolo successivo

Ripartono i Mutui, la Cassa Depositi e Prestiti stanzia 5 miliardi