Mutui a 1 euro per chi sceglie la provincia

Il mutuo a un euro ti sembra semplicemente un sogno? In alcune parti d’Italia è già realtà! Infatti Carrega Ligure (Alessandria), Salemi (Trapani) e Gangi (Palermo) hanno messo in vendita a questo prezzo simbolico le case presenti nel centro urbano, a patto che l’acquirente si occupi della ristrutturazione. L’iniziativa nasce per consentire ai proprietari di […]

Il mutuo a un euro ti sembra semplicemente un sogno? In alcune parti d’Italia è già realtà! Infatti Carrega Ligure (Alessandria), Salemi (Trapani) e Gangi (Palermo) hanno messo in vendita a questo prezzo simbolico le case presenti nel centro urbano, a patto che l’acquirente si occupi della ristrutturazione.
L’iniziativa nasce per consentire ai proprietari di vendere immobili che non considerano più “produttivi”, e, a chi lo desidera, di comprare in provincia investendo una cifra assai contenuta. L’obiettivo di fondo è, chiaramente, intervenire per frenare il degrado e lo spopolamento delle piccole realtà. 
 
«Grazie a questa iniziativa davvero positiva è possibile dare nuovo slancio al mercato immobiliare soprattutto nelle zone che hanno prospettive di crescita più ridotte», spiega Daniele Mancini (Amministratore Delegato di Casa.it). «Ma anche aiutare le aree colpite da disastri ambientali, come terremoti e alluvioni.  Questo progetto può anche dare una mano ai giovani che fanno sempre più fatica a ottenere mutui e che, grazie ai finanziamenti europei, potrebbero anche ottenere facilmente agevolazioni per la ristrutturazione e quindi premettersi una casa effettuando un investimento davvero conveniente e nello stesso tempo invertendo la tendenza che ha portato allo spopolamento di alcuni borghi e paesini tipici in tutta Italia». 
 
(27-09-2014)
 
Francesca Garrisi
 
Seguici su
 

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutuo in vista? Verifica se hai le carte in regola

Articolo successivo

Vuoi chiedere un mutuo? Meglio scegliere il tasso fisso