I migliori mutui acquisto casa di Dicembre

L’anno 2015 si sta chiudendo alla grande per i futuri mutuatari, che mai come oggi possono scegliere la rata più vantaggiosa tra un ventaglio di proposte delle banche davvero senza precedenti. Noi di Mutuiperlacasa.com siamo sempre alla ricerca dei mutui più convenienti offerti dal mercato, per mettervi a disposizione le migliori proposte attualmente online. Per la […]

L’anno 2015 si sta chiudendo alla grande per i futuri mutuatari, che mai come oggi possono scegliere la rata più vantaggiosa tra un ventaglio di proposte delle banche davvero senza precedenti.

Noi di Mutuiperlacasa.com siamo sempre alla ricerca dei mutui più convenienti offerti dal mercato, per mettervi a disposizione le migliori proposte attualmente online. Per la rubrica sui migliori mutui del mese, questa volta abbiamo scelto per voi i migliori mutui acquisto casa di Dicembre, ipotizzando una richiesta mutuo da 200.000 euro a tasso variabile rimborsabile in 25 anni. Vediamo insieme quali banche questo mese offrono le proposte migliori.

Hello bank! propone uno spread promozionale all’1,40%, ma valido fino al 31 Dicembre 2015 e solo per richieste di mutuo inferiori al 50% del valore dell’immobile. Per richieste di importo superiore al 50% e fino al 65% lo spread applicato è dell’ 1,60% fino a 20 anni e dell’ 1,70% fino a 30 anni. Per richieste di importo tra il 66% e l’80% di LTV lo spread è dell’ 1,70% fino a 20 anni e dell’ 1,80% fino a 30 anni. Nel caso preso in esame (200.000 euro in 25 anni a tasso variabile), la rata mensile da pagare è di 774 euro, non ci sono spese accessorie.
Richiedi un preventivo online»

BNL è la seconda banca nella classifica delle migliori proposte di mutuo a tasso variabile. Si differenzia da Hello bank! solo per l’aggiunta dei costi accessori, nello specifico la voce che pesa di più sono le spese di istruttoria, pari a 900 euro. Pertanto la rata mensile da pagare è di 775 euro, ma il TAEG è dell’ 1,26% contro un TAN dell’ 1,24%.

Chiudiamo questo elenco con Deutsche Bank, che propone il Mutuo Pratico a Tasso Variabile, con uno spread dell’1,50% per richieste di mutuo inferiori al 60% del valore dell’immobile per tutte le durate. Per un mutuo da 200.000 euro in 25 anni, la rata mensile risulta di quasi 790 euro, a fronte però di nessuna spesa di assicurazione immobile, in quanto interamente sostenuta dalla banca.
Richiedi un preventivo online»

Se sei interessato a conoscere altre offerte di mutui, confronta le proposte delle banche e scegli »

Continua a leggere

Articolo precedente

Arriva il leasing immobiliare. Ecco cosa cambierà sull’acquisto della prima casa

Articolo successivo

Mutui in crescita, sempre più a tasso fisso