miglior smartphone

Miglior smartphone da regalare a Natale 2016: guida per fasce di prezzo

Qual è il miglior smartphone da regalare per Natale 2016? Anche quest’anno i cellulari si confermano tra i regali digitali più gettonati. Tuttavia rispondere a questa domanda non è semplice perché la scelta dipende in primis dal budget di chi acquista. La prima cosa da chiedersi è quindi quale smartphone ci si può permettere. I […]

Qual è il miglior smartphone da regalare per Natale 2016? Anche quest’anno i cellulari si confermano tra i regali digitali più gettonati. Tuttavia rispondere a questa domanda non è semplice perché la scelta dipende in primis dal budget di chi acquista. La prima cosa da chiedersi è quindi quale smartphone ci si può permettere.

I migliori smartphone del 2016: l’avanzata cinese

Se dovessimo tracciare una tendenza per gli smartphone 2016 sicuramente va segnalata la porzione di mercato crescente occupata da smartphone cinesi. Marchi come Xiaomi e Huawei hanno dichiarato concorrenza agli storici pilastri Samsung, LG, Sony e HTC anche se la leadership di Apple non è ancora messa in discussione. L’iPhone 7 Plus domina incontrastato sulla concorrenza.

Miglior Smartphone per Natale 2016: sotto i 400 euro

LG G5 Smart Edition propone performance quasi equivalente all’ LG G5 classico ma ad un prezzo inferiore.
Il Samsung Galaxy S6 è un evergreen che grazie soprattutto al processore Octa Core Exynos 7420 con GPU dedicata e 3 GB di RAM LPDDR4 non passa di moda.

Sotto i 400 euro si può trovare anche Honor 8: punta molto sul design dalla forma ergonomica e arrotondata ma anche le prestazioni tecniche sono di livello (schermo 2.5D da 5.2 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione, chip con processore Octa Core da 2.30 Ghz, GPU Mali T880-MP4, 4 GB di RAM LPDDR4 e supporto 4G LTE, WiFi, Bluetooth 4.1, NFC e GPS).

Chiudiamo questa panoramica di smartphone ecomici con Huawei Nova Plus: il design essenziale prevede schermo LCD con tecnologia IPS 2.5D da 5.5 pollici e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. La fotocamera anteriore è da 8 MegaPixel ed è supportata dagli algoritmi che costituiscono Beauty Maker 2.0.

Migliori smartphone 2016: top della gamma sotto l’albero

I flagship killer sono gli smartphone top della gamma. Tra gli smartphone in cima alla classifica troviamo Sony Xperia XZ Sony: la fotocamera posteriore sfrutta un sensore Exmor RS da 23 MegaPixel con Predictive Hybrid AF, sensore colore e stabilizzatore elettronico a cinque assi, quella anteriore invece (13 MegaPixel) grazie alla lente grandangolare da 22mm/ 90 gradi garantisce ottimi risultati sia in condizioni di scarsa luminosità che di selfie di gruppo.

Molto gettonato per i patiti di cellulari di ultima generazione anche il Samsung Galaxy S7 Edge. Huawei risponde con P9 Plus, dal design minimalista. LG G5 è pratico (la batteria si rimuove in pochi secondi) e ha la funzione Always–On che mostra continuamente ora e data, anche se il telefono è in stand by.

E voi avete già scelto quale smartphone regalare a Natale 2016?

Continua a leggere

Articolo precedente
calcola rata finanziamento
News

Calcolo rata finanziamento: cosa bisogna sapere di Borsa

Articolo successivo
calcola mutuo Unicredit
News

Calcola mutuo UniCredit: tasso fisso in base alla durata

Right Menu Icon