calcola mutuo Unicredit

Calcola mutuo UniCredit: tasso fisso in base alla durata

Come si calcola il mutuo Unicredit a tasso fisso? Il prodotto a cui deve guardare chi punta al tasso fisso con questo gruppo bancario per l’acquisto di casa è Mutuo Valore Italia Tasso Finito. Calcola mutuo tasso fisso Unicredit: prima paghi più bassi sono gli interessi La formula scelta da Unicredit è quella di legare […]

Come si calcola il mutuo Unicredit a tasso fisso? Il prodotto a cui deve guardare chi punta al tasso fisso con questo gruppo bancario per l’acquisto di casa è Mutuo Valore Italia Tasso Finito.

Calcola mutuo tasso fisso Unicredit: prima paghi più bassi sono gli interessi

La formula scelta da Unicredit è quella di legare il tasso alla durata del mutuo, partendo dal 2% per poi salire se si richiede un periodo di ammortamento superiore:
• fino a 10 anni: 2%
• da 11 a 15 anni: 2,5%
• da 16 a 20 anni: 3%
• da 21 a 30 anni (solo per acquisto casa): 3,5%.
In caso di mutuo surroga il tasso di interesse è sempre pari al 3%, indipendentemente dalla durata del finanziamento.

Calcola mutuo tasso fisso Unicredit: acquisto e ristrutturazione

Ovviamente chi calcola il mutuo tasso fisso Unicredit non guarda solo agli interessi ma anche ad altri parametri per giudicare la convenienza o meno. E’ quindi opportuno valutare le altre condizioni Unicredit. In particolare:
– per l’acquisto (durata da 5 a 30 anni) l’importo massimo erogabile non può superare il 50% del minore valore tra il valore peritale dell’immobile ed il prezzo d’acquisto;
– per la ristrutturazione (da 5 a 20 anni) l’importo massimo erogabile non può essere superiore al 50% del valore dell’immobile concesso in garanzia e comunque non superiore all’80% dell’importo dei lavori da effettuare.

Calcola mutuo UniCredit: il tasso fisso è la scelta giusta?

Sul sito Unicredit è possibile leggere l’informativa sulle altre proposte di mutuo, che includono quelle a tasso variabile. Se invece il dubbio è a quale banca affidarsi, la soluzione più pratica e veloce (e peraltro gratuita) è quella di affidarsi ad un sito di comparazione di preventivi. Con pochi click è possibile impostare la ricerca del miglior mutuo.

Continua a leggere

Articolo precedente
miglior smartphone
News

Miglior smartphone da regalare a Natale 2016: guida per fasce di prezzo

Articolo successivo
mutuo giovani coppie
News

Mutuo giovani coppie: preventivi a confronto