case più strane del mondo

Le 5 case più strane al mondo

Ogni volta che penserete di aver visto una casa davvero strana dovrete ricredervi perchè state per sfogliare la gallery con le 5 abitazioni più strane e particolari costruite in giro per il mondo!

Oggi parliamo di case, ma non di case normali che si vedono tutti i giorni, ma di case strane che sono nate dall’immaginazione di artisti stravaganti ed eccentrici. Abbiamo selezionato le cinque più strane del mondo. Scopriamole insieme..

… Iniziamo!

Al quinto posto inseriamo la Nautilus house, ossia la Casa Conchiglia. Nata dalla mente di Javier Senosiain, la casa conchiglia si trova Città del Messico e rappresenta “la libertà di espressione dello spazio”. Caratteristica principale della casa a forma di conchiglia è che è.. ecosostenibile!

Photo: siviaggia.it

Al quarto posto si colloca la Casa Sottosopra del Taiwan in cui sembra di vivere nel cartone Alice nel paese delle meraviglie. Con i suoi tre piani di abitazione, questa weird house attrae milioni di visitatori annui. Considerando che la casa è sottosopra non solo all’esterno ma anche all’interno, potrebbe capitare che i vostri sensi vi facciano uno scherzo. Curiosità: è costata 550,000 euro.

Photo: Keblog.it

Medaglia di Bronzo per la Cliff House australiana progettata dall’architetto Modscape. Curiosità su questa casa strana è che stata concepita per essere una naturale estensione della scogliera ed è ispirata al modo con cui i crostacei si attaccano allo scafo di una nave.

Photo: design.fanpage.it

Medaglia d’argento per la casa sul fiume Drina in Serbia costruita da un gruppo di ragazzi nel 1968. I giovani desideravano un posto in cui rilassarsi dopo aver nuotato per tutto il fiume, per questa motivazione, hanno pensato di costruire una piccola casa su una roccia in cui potersi rilassare. La casa è diventata presto una tappa prioritaria per il turismo serbo, grazie ad una foto postata da National Geographic la quale è diventata subito virale sul web.

Photo: Jovan Joric

Medaglia d’oro per la casa più strana, ma anche più famosa grazie al suo personale cartone animato: si trova a Malibù (California) ed è la Casa dei Flintstones di cui stiamo parlando! Ebbene sì, la casa esiste ed è stata acquistata dal conduttore televisivo Dick Clark che ha desiderato che la casa somigliasse in tutto e per tutto a quella della famiglia Flintstones. Poco prima di morire, Mr Clark ha voluto mettere in vendita la casa preistorica guadagnando 1.778 milioni di dollari. Con i suoi 23 ettari, la casa affaccia da una parte sull’oceano pacifico e dall’altra sulle montagne californiane di Los Angeles. La casa è stata pensata per essere uguale a quella della famiglia Flintstone, con un’unica differenza, è una casa di lusso! Le pareti sono state pensate per integrarsi in un ambiente quanto più preistorico possibile.

Photo: Curbed.com

Se vi è piaciuto l’articolo, visitate il nostro profilo Instagram e commentate l’ultimo post dove potete scegliere la vostra casa preferita: www.instagram.com/mutuiperlacasa

Amo il cibo in tutte le sue pietanze e da buona napoletana, adoro il sole e il mare. Il mio mantra è che la vita è come un eco, se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii. Scrivo di mutui per aiutare le persone a trovare le informazioni che cercano.

Continua a leggere

Articolo precedente
condhotel
News

Condhotel: quando l’albergo viene venduto ai privati

Articolo successivo
mutuo consolidamento
News

Scopri come funziona il mutuo di consolidamento