Le 10 case più belle del mondo

Le 10 case più belle del mondo

Le dieci case più belle del mondo che abbiamo selezionato per voi sono una sintesi di bellezza, comfort, tecnologia ed eccellenza in campo architettonico, con ovviamente una nota di stravaganza.

Il concetto di bello, si sa, è soggettivo; di fronte a bellezze come le case che andremo a raccontarvi non si può però non parlare di bello in senso assoluto. La selezione comprende abitazioni costruite dal ‘900 in avanti, spaziando tra Australia, Europa, Stati Uniti ed Estremo Oriente.

Antilia

Antilia, realizzata nel 2010 a Mumbai, in India, per il facoltoso imprenditore Mukesh Ambani, diciottesimo uomo più ricco della Terra secondo Forbes, è un edificio di ben ventisette piani con una superficie di circa quattrocentomila metri quadrati. La casa, con sei piani di parcheggi, tre piste di atterraggio per gli elicotteri, nove ascensori, tre giardini e aree di intrattenimento come piscina, cinema e palestre, con un valore di quasi un miliardo di dollari detiene il facoltoso primato di dimora più costosa al mondo!

Casa sulla cascata (Fallingwater o Casa Kaufmann)

La Casa sulla cascata, villa realizzata dal celebre architetto Frank Lloyd Wright, è uno dei capolavori dell’architettura organica e non può non comparire nella lista delle case più belle al mondo. Realizzata tra il 1936 e il 1939 con l’obiettivo di promuovere l’armonia e l’equilibrio tra l’intervento dell’uomo e la natura, la casa è costruita in pietra e calcestruzzo armato ed è adagiata sopra un corso d’acqua in Pennsylvania. Residenza privata dell’imprenditore statunitense Edgar J. Kaufmann, oggi è una casa museo aperta al pubblico con migliaia di visitatori ogni anno.

Clifton 2A

Clifton 2A, realizzata nel 2014 a Città del Capo, capitale legislativa del Sudafrica, è una villa che si estende per circa millecento metri quadrati. Realizzata con materiali innovativi, ha una vista panoramica da sogno!

pic by Saota.com

Updown Court

Updown Court, residenza dallo stile architettonico californiano edificata in Inghilterra nello scorso decennio nei pressi del Castello di Windsor, è una struttura dotata di ben centrotre stanze, cinque piscine, campi da squash, bowling e tennis, cinema e un parco immenso, per un valore totale di circa centoquaranta milioni di euro!

pic by LordWishangher

Villa Leopolda

Villa Leopolda, stupenda villa edificata in Costa Azzurra tra gli anni Venti e Trenta del secolo scorso, ha avuto nel corso dei decenni illustri proprietari tra cui anche Gianni Agnelli ed è stata utilizzata come set per numerosi film, tra cui Caccia al ladro di Alfred Hitchcock.

pic by amazing.zone

Starwood Area, Aspen Colorado

Ad Aspen, nella fantastica cornice delle montagne del Colorado, si trova una meravigliosa casa dove trascorrere (per chi può permettersi i canoni di affitto) delle vacanze invernali da sogno!

pic by luxurytreats.com

Hearst Castle

Il castello Hearst, residenza edificata in California dal magnate dell’editoria William Randolph Hearst, è un edificio composto da ben quattro edifici (Casa Grande, Casa del Mar, Casa del Monte e Casa del Sol) per una superficie totale di oltre ottomila metri quadrati. In questa smisurata area trovano spazio una serie di architetture apprezzate da Hearst in giro per il mondo, dallo stile delle cattedrali spagnole del sedicesimo secolo ai templi dell’antica Roma!

One Hyde Park

One Hyde Park, più che una casa, è un complesso residenziale di Londra costituito da 86 proprietà, con prezzo di partenza a residenza che si aggira intorno ai venti milioni di sterline. Il complesso è realizzato con forme uniche e materiali e tecnologie totalmente sostenibili.

Cape Schanck House

Cape Schanck House è una villa australiana capolavoro di design, costruita come due tronchi combinati, prendendo spunto dalle linee di un grande albero con i suoi rami. Gli oltre quattromila metri quadrati hanno un’esposizione alla luce da record, grazie alla struttura elevata dal terreno e alle ampie vetrate.

Fleur de Lys

Fleur de Lys è un’abitazione di oltre quattromila metri quadrati costruita in California, a Los Angeles, una ventina di anni fa. L’architetto, per costruirla, ha avuto precise istruzioni di ispirarsi nientepopodimeno che alla reggia di Versailles, la residenza fatta edificare da Luigi XIV, il Re Sole!

pic by variety.com

in collaborazione con Bakeca

Continua a leggere

Articolo precedente
Acquisto casa all'estero
News

Seconda casa vacanza? All’estero!

Articolo successivo
Interessi moratori mutuo
News

Interessi moratori mutuo 2018