L’Aquila, problemi sui mutui per la casa

Nuovi problemi per L’Aquila e i loro mutui per la casa.   La mancata sospensione dei mutui per la casa, nonostante l’ accordo delle banche con l’ Abi per quanto riguarda i mutui per la casa ( che chiedono il pagamento per immobili ridotti in condizioni disastrose), la mancata consegna delle lettere e dei prodotti […]

Nuovi problemi per L’Aquila e i loro mutui per la casa.

 

La mancata sospensione dei mutui per la casa, nonostante l’ accordo delle banche con l’ Abi per quanto riguarda i mutui per la casa ( che chiedono il pagamento per immobili ridotti in condizioni disastrose), la mancata consegna delle lettere e dei prodotti postali, l` arrivo di bollette per l’ energie elettrica maggiorate o di servizi non richiesti da parte delle società che si occupano della telecomunicazione hanno formato alcuni problemi che gli aquilani vogliono chiarire, e dei quali si sta occupando Federconsumatori con il nuovo sportello aperto a L’Aquila da alcuni giorni presso la sede della Cgil nel nucleo industriale di Pile, aperto ogni lunedì dalle 15,00 alle 17,30.

 

Oltre ai mutui per la casa, un problema molto grave è inoltre quello dell’ attesa estenuante per prenotare le visite mediche all`ospedale S. Salvatore, con ntempi che sfiorano i 100 giorni di attesa. Ora la Federconsumatori sta elaborando una serie di provvedimenti per spronare l`amministrazione della Asl auilana a rispettare i termini previsti dalla legge sulle visite e gli adempimenti sanitari.

 

Inoltre le società di recupero crediti non consentono la rateizzazione dei debiti accumulati, iscrivendo immediatamente nelle banche date Crif coloro che non riescono a pagare le rate.

 

I responsabili delle Federconsumatori Abruzzo e Federconsumatori L`Aquila hanno dichiarato: “Su tutti questi problemi la nostra organizzazione intraprenderà iniziative specifiche a tutela dei cittadini per ottenere risarcimenti e inchiodare le amministrazioni e le società alle loro responsabilità”.

 

 

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Banca d’Italia e la sospensione della rata del mutuo

Articolo successivo

Abi, mutui per la casa a livelli pre-crisi