Immobili, meno mutui per la casa in Spagna

La quantità dei mutui per la casa per l’acquisto di immobili di nuova realizzazione in spagna è diminuito nei primi sei mesi del 2011.   L’ Istituto Nazionale delle Statistiche della spagna afferma che il numero di mutui per la casa per la compravendita di nuovi immobili in Spagna è sceso del -20% rispetto ai mutui […]

La quantità dei mutui per la casa per l’acquisto di immobili di nuova realizzazione in spagna è diminuito nei primi sei mesi del 2011.

 

L’ Istituto Nazionale delle Statistiche della spagna afferma che il numero di mutui per la casa per la compravendita di nuovi immobili in Spagna è sceso del -20% rispetto ai mutui per la casa stipulati l’ anno scorso.

 

L’Istituto Nazionale della Statistica afferma che il numero di mutui per la casa nel mese di marzo è stato di circa 44.000, in diminuzione del 15% rispetto ai mutui per la casa erogati a febbraio.

 

In diminuzione anche i prezzi degli immobili che si sono abbassati con una velocità estrema in relazione alla quantità di mutui per la casa richiesti negli ultimi 6 mesi dell’ anno in Spagna.

 

Anche il mercato immobiliare della Spagna si sta preparando a fronteggiare un delicato periodo di flessione che non si verificava da 10 anni.

Continua a leggere

Articolo precedente

Confindustria, decreto sviluppo su mutui

Articolo successivo

Che succede se pago in ritardo la rata mutuo?