Il mutuo online sempre a portata di… click.. Anche in vacanza

La tecnologia è divenuta ormai una compagna costante sotto ogni aspetto della nostra vita: ci aiuta nelle faccende domestiche, nel comunicare e tenerci in contatto con amici e parenti, nel preparare la cena per una persona cara, nell`intrattenere i nostri bambini, nel lavoro, nel divertimento… e perchè no, anche per richiedere un mututo. Se prima […]

La tecnologia è divenuta ormai una compagna costante sotto ogni aspetto della nostra vita: ci aiuta nelle faccende domestiche, nel comunicare e tenerci in contatto con amici e parenti, nel preparare la cena per una persona cara, nell`intrattenere i nostri bambini, nel lavoro, nel divertimento… e perchè no, anche per richiedere un mututo.
Se prima era necessario interfacciarsi fisicamente con una banca per avere le informazioni necessarie per procedere alla richiesta di un mututo, per stabilire se si era idonei per quel tipo di servizio richiesto, adesso tutto ciò è da cosiderare old.
E` questa infattila ragion d`essere di portali on line come, ad esempio, www.mutuiperlacasa.com, ovvero permettere al cliente di approcciarsi alla “Banca” con facilità e velocità, insomma in maniera “smart”.
Un`altra agevolazione? L`abbattimento dei tempi burocratici che, ammettiamolo, a volte ostacolano un po` i nostri progetti, portandoci a perdere del tempo prezioso.
Non soltanto, quindi, attraverso l`uso del pc, ma anche tramite gli smartphone di ultima generazione sarà possibile accedere a questo tipo di servizi, indipendentemnte dal luogo in cui ci troviamo o da cosa stiamo facendo.
Una sola cosa potrebbe minacciare il nostro operare: l`assenza di connessione 3G, ma niente paura con delle piccole accortezze riuscirete a deviare anche questo ostacolo.
E` rinomato infatti come alcune regioni della nostra Penisola siano un territorio più ostile per la trasmissione della connettività, quali Basilicata e Molise.
Quindi amici Lucani e Molisani fate attenzione: una volta colto il giusto segnale approfittatene, quando si tratta di mutuo bisogna sempre cogliere l`occasione al volo.
Contrariamente, invece, nel Nord Italia la linea è più fluida e non conosce impedimenti, quindi, cari connazionali, non avete scuse per non connettervi ad un portale on line, soprattutto se avete come prossimo progetto quello di acquistare una casa o di richiedere un prestito personale.
cartina-copertura-4g.jpg
Ovviamente, per una semplice questione di praticità e comodità, si consiglia l`uso del pc per questa pratica, ma vedrete che, anche questa volta, i nostri amati smartphone non ci deluderanno: magari impiegheranno leggermente più tempo per caricare immagini e informazioni, ma non per questo saranno meno efficienti.
Cosa aspettare quindi?
 
Alessandra Santonocito

Continua a leggere

Articolo precedente

Novità Mutui 2013: Decreto del Fare

Articolo successivo

BNL taglia il costo del mutuo