I migliori mutui acquisto prima casa di Settembre

Tasso fisso batte tasso variabile 10-0. Almeno in base alle ultime stime*, secondo le quali ben il 72,3% dei mutui nei primi otto mesi dell`anno è stato a tasso fisso. Una conferma dell’andamento positivo del settore e della reale convenienza nella sottoscrizione di questo tipo di tasso. Vediamo allora quali sono le tre migliori proposte […]

Tasso fisso batte tasso variabile 10-0. Almeno in base alle ultime stime*, secondo le quali ben il 72,3% dei mutui nei primi otto mesi dell`anno è stato a tasso fisso. Una conferma dell’andamento positivo del settore e della reale convenienza nella sottoscrizione di questo tipo di tasso.
Vediamo allora quali sono le tre migliori proposte di Settembre, ipotizzando la richiesta di un mutuo di 150.000 euro, da rimborsare in 25 anni, a tasso fisso appunto.

HELLO BANK! propone “Hello! Home Fisso”, un mutuo che garantisce un tasso fisso per tutta la durata, con una rata mensile di 691,97 euro (TAN 2,75% TAEG 2,76%). Interessante il fatto che non ci siano spese di istruttoria, ma solo le spese di perizia, pari a 250 euro.

Visualizza la scheda mutuo » 

L`offerta Unicredit si chiama “Mutuo Valore Italia Tasso Finito” e propone una rata mensile di 707,42 euro (TAN 2.94% TAEG 2,98%). Il tasso fisso è composto da IRS 5 anni maggiorato di uno spread promozionale del 2,40% per importi fino al 60% del valore dell’immobile e fino alla 60° rata. Per importi superiori al 60% del valore dell’immobile, lo spread applicato è del 3,00%. Dalla 60° rata il tasso prosegue a tasso variabile calcolato con la somma di Euribor 3 mesi maggiorato dello stesso spread promozionale.

Visualizza la scheda mutuo » 

Infine parliamo di “Tasso Fisso Spensierato” di BNL, che differenzia il tasso in base durata del mutuo e LTV . Per durata pari a 25 anni e fino al 65% del valore dell’immobile il tasso applicato è del 3,05%. Per le richieste superiori al 65% il tasso viene aumentato dello 0,10%. Nel caso di un mutuo di 150.000 euro in 25 anni, la rata mensile sarà pari a 723,86 euro (TAN 3,15% TAEG 3,38%).

Visualizza la scheda mutuo » 

 

Se sei interessato a conoscere altre offerte di mutui, confronta le proposte delle banche e scegli »

* dati dell’Osservatorio sul mercato dei mutui di MutuiOnline.it

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutuo surroga: torna la penale sull’estinzione anticipata?

Articolo successivo

Prestito Compass anche per lavoratori autonomi