Gruppo Cariparma

Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Il 2007 è un anno di importanza fondamentale per la nascita del Gruppo Cariparma Crédit Agricole. In quell’’anno, con l’ingresso nel capitale da parte del Gruppo Crédit Agricole e della Fondazione Cariparma, Cariparma accelera la sua crescita dimensionale pur mantenendo la sua vocazione territoriale. Nello stesso anno FriulAdria entra a far parte del nuovo gruppo bancario […]

Il 2007 è un anno di importanza fondamentale per la nascita del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

In quell’’anno, con l’ingresso nel capitale da parte del Gruppo Crédit Agricole e della Fondazione Cariparma, Cariparma accelera la sua crescita dimensionale pur mantenendo la sua vocazione territoriale.

Nello stesso anno FriulAdria entra a far parte del nuovo gruppo bancario italiano guidato da Cariparma, con l’obiettivo di espandere il proprio presidio territoriale a tutto il Triveneto.

L’’inizio del 2011 vede l’’ingresso di Carispezia nel Gruppo, a seguito della cessione da parte di Intesa Sanpaolo dell’intera partecipazione (80,00%) detenuta tramite Banca CR Firenze in Cassa di Risparmio della Spezia. Nasce così il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, settimo gruppo bancario in Italia con circa 900 sportelli e oltre 1.700.000 clienti.

Continua a leggere

Articolo precedente

Offerta mutui Che Banca! spread al 2.50%

Articolo successivo
ing direct
News

ING Direct