calcolo mutuo online poste italiane

Calcolo mutuo online Poste Italiane: acquisto, ristrutturazione, surroga e sostituzione

Il calcolo mutuo online Poste Italiane permette all’utente di ottenere un preventivo attendibile sulla rata distinguendo tutte le diverse situazioni che possono portare alla richiesta di credito. Le condizioni contrattuali sono ben specificate su internet: se poi si vuole mettere a confronto il risultato del calcolo mutuo online Poste Italiane con altri preventivi bancari, per […]

Il calcolo mutuo online Poste Italiane permette all’utente di ottenere un preventivo attendibile sulla rata distinguendo tutte le diverse situazioni che possono portare alla richiesta di credito. Le condizioni contrattuali sono ben specificate su internet: se poi si vuole mettere a confronto il risultato del calcolo mutuo online Poste Italiane con altri preventivi bancari, per valutarne la convenienza o meno, non bisogna far altro che affidarsi ad un comparatore mutui. Di seguito le condizioni di Poste Italiane per mutui casa, ristrutturazione, surroga e sostituzione.

Calcolo mutuo online Poste Italiane: acquisto e ristrutturazione

Come per tutti i mutui online, Poste Italiane riceve la maggior parte delle domande da parte di utenti intenzionati a compiere il grande passo: comprare casa. I mutui Bancoposta ipotecari possono essere concessi sia per la prima che per la seconda casa e, in entrambi i casi, coprono fino all’80% del valore dell’immobile. La durata va da un minimo di 10 ad un massimo di 30 anni.

Chi invece è interessato al calcolo mutuo online Poste Italiane in vista di lavori di ristrutturazione può ottenere il rimborso totale della spesa purché questa non superi il 40% del valore dell’immobile.

Calcolo mutuo online Poste Italiane: surroga e sostituzione

Oltre che a chi deve chiedere un mutuo nuovo Poste Italiane si rivolge anche a chi ha un mutuo in una banca diversa ma non è soddisfatto delle condizioni. La surroga mutuo permette di trasferire il debito residuo: la cifra non può essere comunque inferiore a 50 mila euro quindi nel calcolo mutuo online Poste Italiane surrogato bisogna tener conto di questo requisito.

Se invece c’è bisogno di ottenere liquidità aggiuntiva bisogna procedere con la richiesta di sostituzione mutuo. In ogni caso l’importo totale non può superare l’80% del valore dell’immobile quindi anche in questo caso, prima della richiesta, bisogna effettuare un preventivo calcolo del mutuo online Poste Italiane

Continua a leggere

Articolo precedente
surroga mutui tasso fisso
News

Surroga mutui: tasso fisso il più richiesto anche nel 2017?

Articolo successivo
mutui online
News

Mutui online, preventivo solo interessi per i giovani: come funziona