calcolo mutuo online gratis

Calcolo mutuo on line gratis: quali informazioni servono

Oggi l’operazione di calcolo mutuo on line gratis è, non solo possibile, ma anche facile e veloce grazie alla presenza di siti di comparazione di preventivi a portata di click. Il funzionamento di questi simulatori della rata è semplice e intuitivo. L’utente infatti non deve far altro che inserire le informazioni base, personali e relative […]

Oggi l’operazione di calcolo mutuo on line gratis è, non solo possibile, ma anche facile e veloce grazie alla presenza di siti di comparazione di preventivi a portata di click. Il funzionamento di questi simulatori della rata è semplice e intuitivo. L’utente infatti non deve far altro che inserire le informazioni base, personali e relative all’immobile che si intende comprare, per visualizzare la panoramica di preventivi personalizzati trovati dal motore di ricerca sulla base dei parametri impostati. In questo modo si avrà una visione immediata delle diverse soluzioni, suddivise per istituto di credito, con l’importo della rata in evidenza.

Calcolo mutuo on line gratis: come ottenere un preventivo personalizzato

Vediamo dunque quali sono le principali informazioni che occorre avere nel momento in cui ci si appresta a richiedere il calcolo del mutuo on line gratis (diffidare dai siti che invece richiedono un pagamento già per questa operazione di scrematura perché non dimostrano trasparenza e serietà).

Per quanto riguarda il profilo del cliente, che è utile alla banca per valutarne l’affidabilità in termini di puntualità nel pagamento, andranno generalmente inseriti i dati anagrafici e quelli relativi al reddito (busta paga, importo richiesto etc). Il motore di ricerca inoltre visualizza i preventivi sulla base delle caratteristiche dell’immobile e, in particolare, del valore dello stesso. Per focalizzare l’attenzione sul tipo di finanziamento che meglio risponde alle proprie esigenze, è anche possibile filtrare i risultati ottenuti ad esempio in base alla durata del contratto o al tipo di interesse applicato (fisso, variabile o misto).

Affidarsi a siti di comparazione che offrono il calcolo del mutuo on line gratis è dunque un primo passo importante per orientarsi nella scelta del finanziamento più adatto alle proprie esigenze. Ma scegliere solamente siti affidabili è una garanzia per la tutela dei propri dati e per l’affidabilità dei preventivi trovati.

Continua a leggere

Articolo precedente
acquisti a rate
News

Acquisti a rate: cosa, quando e come

Articolo successivo
mutui online monte dei paschi
News

Mutui on line Monte dei Paschi: tassi più bassi per immobili con classificazione energetica elevata