mutui online monte dei paschi

Mutui on line Monte dei Paschi: tassi più bassi per immobili con classificazione energetica elevata

Si chiama Mutuo Natura: tra i mutui on line Monte dei Paschi è quello riservato a chi necessita di liquidità per l’acquisto o la ristrutturazione di immobili rientranti in una classificazione energetica elevata, costruiti o ristrutturati nel rispetto dei principi di ottimizzazione energetica e di bioedilizia. Di seguito possiamo vedere quale tipo di intervento rientra […]

Si chiama Mutuo Natura: tra i mutui on line Monte dei Paschi è quello riservato a chi necessita di liquidità per l’acquisto o la ristrutturazione di immobili rientranti in una classificazione energetica elevata, costruiti o ristrutturati nel rispetto dei principi di ottimizzazione energetica e di bioedilizia. Di seguito possiamo vedere quale tipo di intervento rientra nei lavori finanziabili tramite il mutuo Natura dei Monte dei Paschi e quale importo massimo viene riconosciuto dalla banca.

Mutui on line Monte dei Paschi: quali lavori rientrano nel finanziamento Natura

Le opere di riqualificazione finanziabili possono ad esempio riguardare:
• interventi sulle murature esterne e le finestre che delimitano la parte riscaldata dell’edificio dall’esterno;
• interventi di riqualificazione energetica complessiva dell’edificio;
• installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda e pannelli per produzione energia fotovoltaica;
• interventi di sostituzione completa o parziale di impianti di riscaldamento con impianti dotati di caldaie a condensazione.

Mutuo on line Monte dei Paschi Natura: importo massimo finanziabile

L’importo massimo che Monte dei Paschi riconosce a chi, rispettando i requisiti di cui sopra, richiede un mutuo Natura, è pari a 150.000 euro e comunque deve corrispondere a:
• fino al 80% del valore dell’immobile in caso di acquisto;
• fino al 60% del valore dell’immobile in caso di ristrutturazione.
La durata massima dell’ammortamento è di 25 anni. Alla scadenza del mutuo il contraente non deve superare i 75 anni di età.
Grazie a questa soluzione le banche sensibilizzano i clienti sull’importanza dei lavori di riqualificazione energetica in un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale. Basta collegarsi al sito della banca per avere maggiori informazioni su questo prodotto mentre rivolgendosi ad un sito di comparazione di preventivi mutui online, si possono mettere a confronto le condizioni di questo ed altri mutui on line Monte dei Paschi con prodotti simili di istituti differenti.

Continua a leggere

Articolo precedente
calcolo mutuo online gratis
News

Calcolo mutuo on line gratis: quali informazioni servono

Articolo successivo
mutui online
News

Mutui online: rinegoziazione finanziamenti in valuta straniera