Calcolare mutui: confrontare tassi e banche più convenienti

Confrontare tassi e banche più convenienti per il proprio mutuo per la casa è veramente facile e immediato con il calcolatore di mutuiperlacasa.com. Nell’’approccio alla richiesta di mutuo è importante evitare di “fare il passo più lungo della gamba”, assumendo un impegno da sostenere nel tempo, compatibile con il normale regime di vita familiare: Valutare […]

Confrontare tassi e banche più convenienti per il proprio mutuo per la casa è veramente facile e immediato con il calcolatore di mutuiperlacasa.com.

Nell’’approccio alla richiesta di mutuo è importante evitare di “fare il passo più lungo della gamba”, assumendo un impegno da sostenere nel tempo, compatibile con il normale regime di vita familiare:

Valutare il proprio reddito, anche in prospettiva di incrementi futuri e la propria disponibilità mensile al netto delle spese fisse. È bene che la rata non superi un terzo del reddito disponibile, per poter far fronte alle spese correnti, a spese impreviste e a possibili riduzioni di reddito (malattia, infortunio, licenziamento).

All’’atto della richiesta del mutuo, il cliente deve sempre aver presente che il mutuo è un’’operazione a lungo termine, perciò è opportuno:

  • valutare vantaggi e svantaggi del tipo di tasso alla luce della propria situazione economica e delle condizioni del mercato, considerando i loro possibili sviluppi nel tempo;
  • confidare solo sull’’attuale reddito valutando ulteriori aumenti solo se certi;
  • confrontare le diverse proposte e scegliere la migliore per le proprie esigenze;

     

I prodotti di mutuo per la casa più richiesti del momento?

Barclays: Mutuo acquisto casa, a  Tasso Fisso con Promozione a Zero Spese
Woolwich:
Mutuo acquisto casa, a Tasso Fisso Rinegoziabile
Barclays:
Mutuo acquisto casa,  Variabile con Opzione
Che Banca!:
Mutuo acquisto casa a Rata Protetta

Calcola subito la rata migliore per te, confrontando tantissimi prodotti proposti dalle nostre banche partner.

Continua a leggere

Articolo precedente

Confronta le banche: 150.000 euro con rate di 600€ al mese

Articolo successivo

Crollano le richieste di Mutui per la casa: -23% a settembre 2011